AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 22 aprile 2011

“Progettare le scale”: a giorno, a chiocciola, su misura per la tua abitazione

Un interessante libro del 2008 della collana: ambiente, territorio ed edilizia urbanistica. Si chiama “Progettare le scale”: 210 pagine dedicate alla costruzione e alla realizzazione di scale per interni ed esterni a seconda di ogni necessità.
Il volume prende in considerazione le varie epoche storiche e lo sviluppo delle scale nel corso dei secoli analizzando le varie forme progettuali di ogni epoca ed i materiali a disposizione.
Un accento, poi, è posto sul valore attuale della scala che non rappresenta più un semplice elemento di passaggio da una stanza all’altra ma ha un valore identificativo: indica lo stile del costruttore e deve armonizzarsi nel contesto in cui verrà inserita.
Per la progettazione delle scale oggi esistono innumerevoli tecniche in base anche ai materiali scelti. Durante la fase di progettazione non bisogna dimenticarsi di essere in regola con le normative vigenti previste dalla legge e dall’impatto della scala sull’ambiente.
Per maggiori informazioni sulle scale a giorno a Torino, scale a chiocciola a Torino e serramenti in legno a Torino, vi invitiamo a visitare il sito www.ares-sol.com

Nessun commento: