Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 21 aprile 2011

Sei un dentista? Perché non trovi i tuoi pazienti on line?

Tutto il mondo oramai ruota intorno a internet e alla tecnologia. Il web infatti è il mezzo con il quale milioni di persone ogni giorno ricercano informazioni di ogni genere: consultano gli orari del treno, leggono le notizie, fanno acquisti on-line, guardano i film programmati nel cinema più vicino a casa.

Anche per il dentista, dunque, è diventato di fondamentale importanza, avere un sito internet per farsi conoscere da potenziali clienti che non sono a conoscenza della sua attività. Ma come dev’essere il sito web di un odontoiatra?

  1. Semplice ed accessibile: il sito deve essere facilmente navigabile e comprensibile, strutturato in sezioni intuitive che guidano l’utente alla ricerca delle informazioni richieste.
  2. Grafica accattivante e leggera: anche l’occhio vuole la sua parte. L’importante, dunque, è affidarsi ad una web agency seria che sappia realizzare una grafica che invogli il visitatore a sfogliare le pagine senza renderle troppo pesanti (no alle animazioni in flash). Meglio un sito chiaro e pulito che si carica in fretta che un sito super animato e “bello da vedere” ma lento e pesante.
  3. Contenuti comprensibili: strutturate le pagine web raggruppandole in categorie (menù o sue sezioni), chiamatele in maniera tale che si centri subito l’argomento di cui parla il testo e cercate di essere il più chiari possibili senza essere prolissi. Spiegate bene i servizi che offrite facendo un elenco: pulizia denti, all on four, otturazioni, denti fissi etc…
  4. Seo friendly: il vostro sito deve non solo essere bello ma deve essere in grado di “farsi trovare”. A cosa serve essere presenti sul web se poi non si appare neanche tra i risultati dei motori di ricerca? Non sottovalutate quest’aspetto; è il vostro asso nella manica per incontrare nuove persone che si potranno rivolgere a voi in caso di necessità.

Nessun commento: