AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 25 maggio 2011

A Cagliari per la festa del jazz Sardegna


Da domani 26 maggio a domenica 29 maggio torna l'appuntamento con la musica nella bella Terra di Sardegna che ospiterà a Cagliari l' European Jazz Expo.

Una terra, la nostra, di poeti e musicisti grandissimi, come Gavino Murgia o Paolo Fresu, che quest'anno dedicherà da Giugno a Luglio un itinerario di 50 concerti in 50 siti evocativi diversi per festeggiare i suoi 50 anni suonati.

Questo appuntamento di Cagliari è perciò una fantastica occasione per iniziare ad immergerci nei suoni, nei sospiri, nei fiati, nelle vibrazioni di una musica bellissima che ben si accorda con le voci misteriose del mare, delle fonti e dei paesaggi che colorano la Sardegna.


Expo Jazz che si rinnova stavolta con otto palchi, 50 concerti in quattro giorni, oltre 200 artisti, decine di osservatori e partner provenienti da tutto il mondo, area expo, aree ristoro, oasi del gusto e della gastronomia mediterranea, area bambini con percorsi didattici sulla musica e animazioni.

Showcase ed incontri dalle 11.00 del mattino fino a mezzanotte, apertura ai diversi linguaggi artistici con lo spazio “Expop Teatro”. Dopo le 24 chiusura di serata con i concerti Off Expo fuori dal parco, dentro la città.


Un lungo week end, ricco di eventi e che vedrà l’inaugurazione al Parco della Musica, il futuro polo della cultura e dello spettacolo di Cagliari al centro della città, per proseguire poi la sua intensa programmazione tra i grandi spazi verdi del Parco di Monte Claro.

In questa bella location sarà allestito per l’occasione il grande villaggio musicale, un’area espositiva riservata agli operatori del settore provenienti da tutta Italia e dall’estero, e diversi servizi di accoglienza in grado di garantire il massimo comfort ai visitatori dell’Expo. Il tutto all’insegna dell’eco-compatibilità e del pieno rispetto dell’ambiente.

Un'esperienza variegata quindi, che può essere occasione imperdibile per partecipare a tantissimi concerti musicali di qualità ed allo stesso tempo programmare delle giornate che dai fantastici scorci di Cagliari potrebbero spaziare fino a spiagge memorabili, paesi, borghi, siti naturalistici suggestivi, da conoscere e ricordare durante le nostre Vacanze Sardegna.

Tantissimi gli Hotel ed i Villaggi Sardegna per soggiornare a Cagliari e nelle località vicine, e costruire magari un itinerario intrigante, facendosi pervadere dalle vibrazioni del Jazz e da quelle della nostra incredibile isola.


Nessun commento: