Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 30 giugno 2011

La perla della Campania: il Cilento

Estesa tra il Golfo di Salerno e il Golfo di Policastro, il Cilento è una delle aree della Campania più conosciuta ed apprezzata sia per il suo ricco patrimonio naturalistico sia per le sue ricchezze storiche ed artistiche che spaziano tra diverse epoche storiche. Ma tra le ricchezze principali del Cilento c’è soprattutto la sua costa, nota per le bellezze naturalistiche e per la qualità delle acque di balneazione. E in tutta la Campania, la costa del Cilento la fa davvero da padrona, grazie alle sue 10 località menzionate nella guida blu di Legambiente e alle 8 località che sono state insignite della Bandiera Blu FEE. Per quanto concerne le vele di Legambiente, lo scettro di più premiata va senza dubbio a Pollica-Acciaroli e a Pioppi, una località molto conosciuta all’interno del Parco del Cilento che, a livello nazionale, si insedia a ridosso del podio. Tra le altre località, dove potrete trascorrere una magnifica vacanza Cilento, ci sono sicuramente Positano e Sapri, premiate con ben 4 vele, seguite poi dalle bellissime Castellabate, Pisciotta e Anacapri. Premiate con tre vele ci sono poi Vico Equense, Cetara, Massa Lubrense, Palinuro, Ascea, Camerota e San Giovanni a Piro. Ma come dimenticare le due vele di Praiano, Amalfi, Vietri sul Mare, Agropoli, Capaccio-Paestum, Procida, Sorrento e Capri.

Tutti premi di certo meritati e che hanno contribuito molto allo sviluppo turistico di questa “regione” che di fatti è oggi una delle più frequentate ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Uno sviluppo, quello del comparto turistico, che ha portato anche alla creazione di un’ottima rete ricettiva che accanto a residence e B&B ha permesso anche allo sviluppo di numerosi hotel Cilento di elevata qualità, dove agli ottimi servizi si associa l’ospitalità tipica di questo territorio ed una gastronomia che fa invidia a tutto il mondo.

Nessun commento: