AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 27 giugno 2011

Montascale: consigli per un acquisto corretto

Le esigenze che portano all’acquisto di un montascale sono diverse: a volte è una scelta dettata dall’impossibilità di installare un ascensore o un montacarichi, che necessiterebbero di costi maggiori e metodi di installazione più invasivi, oppure è una scelta legata all’avanzare dell’età o a problemi di salute.

Spesso l’invecchiamento comporta una diminuita capacità motoria e il dover fare le scale, che magari si trovano all’interno della propria abitazione, causa uno sforzo e un affaticamento eccessivo da sostenere più volte al giorno.

Per questo il montascale è un aiuto che permette alle persone anziane o con difficoltà motorie di rimanere autonomi nello svolgimento della propria vita quotidiana.

L’acquisto di un montascale inoltre è una spesa che può essere detratta dalle tasse fino al 36% dell'importo e si può accedere ai contributi previsti dalla legge n°13/89 sull'abbattimento delle barriere architettoniche. Per questo prima di acquistarlo ricordatevi di rivolgervi a un consulente fiscale di vostra fiducia, che vi chiarirà in quale modo poter usufruire di questi sgravi fiscali.

Se deciderete di effettuare un acquisto importante come quello del montascale, è bene che vi rivolgiate a ditte specializzate. Verrete consigliati al meglio, dopo che un professionista del settore avrà eseguito un accurato sopralluogo nella vostra abitazione. Sarete così certi di stare effettuando la scelta più corretta per le vostre necessità.

Nessun commento: