AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 luglio 2011

La città dei cartoni e dei fumetti, Rimini luglio 2011

Il mese di Cartoon club non è ancora finito, anzi.Rimini pullula di occasioni per piccoli, e ovviamente grandi, appassionati sia di animazione per grande e piccolo schermo che per albi e strisce.
Tante le offerte agosto Rimini all inclusive proposte dagli hotel rimini marina centro legati all'evento fumettistico creato dalla città.
Già perchè questa settimana alle proiezioni dedicata agli eroi vecchi e nuovi di tante avventure animate, sarà tempo anche di Riminicomix.ecco una carrellata su quanto proprio non è da perdere.

Anteprima nazionale.
Stefano Ricci è l'ospite speciale di questa edizione di Cartoon club e alla Corte degli Agostiniani venerdì prossimo 22 luglio (ore 21.15) sarà presente all'anteprima nazionale del suo libro-cortometraggio "Mary sconta e la gallinella evasa" scritto da Marco Baliani e animato appunto da Stefano Ricci.
Seguirà lo spettacolo "Volare a tutti i costi, forse".

Concerto multimediale.
"Zagor king of Darkwood" di scena sabato 23 luglio alla Corte degli Agostiniani (ore 21.15).
Concerto multimediale con proiezioni dedicate ai 50 anni di Zagor.
La serata prevede un concerto di Graziano Romani, che ha deciso di dedicare a Zagor un concept-album: Zagor King of darkwood, con tanto di cover inedita di Gallieno Ferri.
L'album, in inglese, presenta canzoni ispirate al mondo e alle storie del personaggio.

Made in Japan.
Da molti anni Cartoon club viene a contatto con vari aspetti della cultura giapponese.
Per questo motivo, l'attuale edizione del festival ha voluto dedicare al mondo nipponico una consistente parte della propria programmazione.
Sarà possibile incrociare artisti del calibro di Fusako Yusaki, maestra indiscussa della Cleymation (una tecnica che utilizza la plastilina per forgiare animazione di estrema originalità e bellezza).
Domenica 24 luglio alle 21.00 è prevista una speciale serata-spettacolo, suddivisa in più sezioni, dal titolo Made in Japan (Antico Lapidario romano, ai Musei comunali, via Tonini 1, dalle 21.00) con la pianista Yutaka Nashimura che eseguirà musica popolare e brani di Ryuichi Sakamoto.
Tomoko Hoashi introdurrà all'arte della vestizione del kimono.
Quindi verrà proiettato "Quando soffia il vento", del 1986.

Proiezioni.
Nella splendida arena all'aperto degli Agostiniani, proiezione di tre lungometraggi a cartoni animati: Winnie the Pooh 828 luglio), Rio (29 luglio) e Cars 2 830 luglio9 alle 21.00.

Riminicomix.
L'intesa rassegna dedicata la fumetto occuperà tutto il prossimo weekend con una serie di appuntamenti che vanno dalla mostra-mercato (in piazzale Federico Fellini dalle 17 alle 24 di venerdì, sabato e domenica), agli stage di fumetto e colorazione,
quest'ultimo con Lorenzo Ortolani, per i quali è necessaria l'iscrizione.
Sono previsti inoltre incontri co gli autori all'Auditorium Riminicomix dalle 17 alle 20.
Quest'anno sono tre i temi monografici su cui si concentrerà l'attenzione: Hogo Pratt, Sergio Bonelli e Zagor.
Il fumetto poi va anche on the beach sul Lungomare Tintori (spiaggi 34).
Dalle ore 10 alle 12.30 di tutti e tre i giorni sono previste performance di fumettisti, con disegni dal vivo e sessioni di autografi, che si terrà su una delle più belle spiagge di Rimini.

Nessun commento: