AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 25 luglio 2011

Lo stress da vacanze esiste! La Riviera Romagnola tenta di abbatterlo

Potrebbe sembrare una leggenda metropolitana ma dati certi lo dichiarano, lo stress da vacanza esiste eccome!

Lo dimostra uno studio condotto dal gruppo industriale San Pellegrino, in particolare da uno staff accreditato di esperti psicologi e sociologi: sette italiani su dieci vivono le proprie ferie non come vorrebbero, ma senza rilassarsi adeguatamente.

La Riviera Romagnola tenta di correre ai ripari grazie ai tanti hotel di rimini e dintorni che lavorano e operano con l'intento di garantire relax ai propri ospiti.

Ecco dunque che in Riviera sempre più hotel con piscina Riccione, Rimini e dintorni o con centro benessere, area fitness, zona relax cooperano con gli stabilimenti balneari anch'essi dotati dei migliori servizi per assicurare vacanze piacevoli e il più distese possibile.

Ma talvolta le cause sono altre e differenti tra loro! Ad incidere in maniera preponderante vi è indubbiamente il lavoro, soprattutto se condotto in maniera frenetica durante il corso dell'intero anno.

Spesso dunque l'attività lavorativa in vacanza rimane un chiodo fisso suscitando agitazione e ansia.

Sarà il cambiamento delle abitudini, sarà la paura di rientrare sul posto di lavoro trovando una mole esagerata di mansioni da svolgere accumulate durante l'assenza, sarà che in tanti continuano ad inviare mail e a rispondere al telefono anche sul lettino in spiaggia, ma sta di fatto che vivere sane vacanze al giorno d'oggi sembra una cosa non più facile.

Un altro fattore a giocare a sfavore per chi si muove in famiglia, sono le continue preoccupazioni dei genitori verso i figli assillati dall'inadeguatezza di vivere bene fuori dall'ambiente domestico o dalle incessanti richieste dei più piccoli in preda ad una indomabile eccitazione.

Il dover far i conti con le spese, moderare le uscite e centellinare euro dopo euro anche in vacanza di certo non aiuta.

Un altro fattore individuato come responsabile dell'affaticamento da vacanza è la voglia di organizzare e fare tutto in un lasso di tempo non adeguato, di pretendere l'impossibile dal proprio soggiorno rischiando solo di portare a casa un'amara delusione.

E poi diciamolo pure, non sempre le aspettative di una località turistica o di un hotel riservato vengono rispettate, talvolta assolutamente deluse da una palese fregatura.

Come combattere tutto ciò? I numerosi studiosi che hanno messo gli occhi su questo fattore di tendenza consigliano di partire dopo essersi già riposati qualche giorno e di lasciare un margine di giorni da trascorrere a casa dopo il rientro, di liberarsi a tutti i costi delle varie ansie provando ad affrontarle appena si affacciano nella propria mente e soprattutto di scegliere località accreditate senza muoversi all'avventura.

La costa Romagnola e le sue località ce la mettono tutta abbattendo il più possibile i costi dei soggiorni con hotel 3 stelle riviera, assistendo le famiglie con servizi di baby sitter mini club per i più piccini in hotel e in spiaggia e fornendo una miriade di possibilità di svago per tutti i gusti, le età e per tutte le energie.

Nessun commento: