AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 27 luglio 2011

Lufthansa acquista 30 aeromobili Airbus della Famiglia A320neo

I nuovi aeromobili a basso consumo di carburante si adattano perfettamente alla flotta e al piano strategico di Lufthansa.

Lufthansa ha siglato un ordine fermo per 30 aeromobili Airbus della Famiglia A320neo. Il contratto segue una selezione effettuata a marzo dal Consiglio di Sorveglianza di Lufthansa e comprende un ordine di 25 aeromobili A320neo e 5 aeromobili A321neo. Gli aeromobili saranno equipaggiati con i nuovi motori turbofan PW1100G di Pratt & Whitney. Con quest’ultimo ordine Lufthansa Group, il più grande cliente di Airbus tra le compagnie aeree, ha acquistato un totale di 443 aeromobili Airbus.

La Famiglia A320neo è dotata dei stabilizzatori d’ala “Sharklets”, che insieme ai nuovi motori più efficienti, consentono un risparmio di carburante fino al 15%. Questo risparmio equivale a una riduzione annuale di CO2 di 3.600 tonnellate per aeromobile. L’A320neo consente inoltre una riduzione a due cifre delle emissioni di NOx e una riduzione delle emissioni acustiche.

“Siamo lieti che Lufthansa abbia scelto gli aeromobili eco-efficienti della Famiglia A320neo come risposta all’esigenza di operare una flotta sostenibile, e che questi si adattino perfettamente alla sua attuale flotta di aeromobili Airbus A320,” ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Dal suo lancio, avvenuto a dicembre 2010, l’aeromobile “neo” ha registrato ordini e impegni d’acquisto per circa 1.200 unità, raggiungendo così il più rapido tasso di vendite di qualsiasi altro aeromobile commerciale.”

Con oltre 360 aeromobili Airbus attualmente in servizio, il Gruppo Lufthansa è oggi il più grande utilizzatore di Airbus al mondo. La sua flotta include: 254 aeromobili Airbus della Famiglia A320; 65 A320; e otto A380. Con quest’ultimo ordine di 30 nuovi aeromobili, Lufthansa Group registra un backlog di ordini che comprende 85 aeromobili della Famiglia A320, otto A330, e sette A380.

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta sul mercato come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. A oggi sono stati effettuati ordini per oltre 7.500 aeromobili della Famiglia A320, dei quali oltre 4.700 sono stati consegnati a oltre 330 clienti e utilizzatori nel mondo. Gli aeromobili della Famiglia A320neo hanno oltre il 95% della communalità con gli aeromobili esistenti, consentendo una facile integrazione nelle flotte esistenti e offrono un’autonomia supplementare fino a 500nm oppure due tonnellate in più di cargo trasportabile.

Nessun commento: