AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 27 luglio 2011

L’ultima moda del turismo sono le terme

Quando parliamo di moda la prima cosa che ci viene in mente è naturalmente quella che riguarda l’abbigliamento o in generale il lato estetico delle cose, ma in realtà il concetto di moda va esteso a diversi settori, perché moda significa tutto ciò che inizia a contagiare più persone. Un esempio lampante di moda che non riguarda l’abbigliamento è il turismo, si perché anche questo settore segue dei trend ben precisi che spesso ne modificano anche il concetto. Seguire una moda in ambito turistico significa che se un gran numero di persone inizia ad apprezzare un tipo di località questa inizierà a diventare di moda e ad attrarre un numero maggiore di turisti. La moda degli ultimi anni in campo turistico è quella del benessere ovvero recarsi in strutture provviste di centri benessere e spa o meglio ancora in una località termale. Sebbene la moda sia nata negli ultimi anni non è mai stata un novità perché è noto che posti come Ischia hanno da sempre attirato il turismo termale, molto apprezzato specialmente da ospiti internazionali. Ma adesso è vero e proprio boom di turismo termale e sono diverse le località a trarne benefici come ad esempio Abano Terme. Abano Terme è una città che offre due diversi centri ovvero uno storico e l’altro turistico il che implica che è una località che non solo viene apprezzata per le sue terme ma anche per il patrimonio artistico culturale che offre ai suoi visitatori. Gli hotel abano terme sono un po’ come quelli di Ischia ovvero quasi tutti attrezzati con centri benessere, piscine termali etc. oppure convenzionati appunto con altri centri per consentire ai propri ospiti di usufruire di agevolazioni nell’ingresso ai suddetti. Quindi se siete dei “modaioli” sappiate che la vostra vacanza sarà proprio quella termale, o se proprio non è possibile rinunciare al mare si può sempre optare per il prossimo inverno.

Nessun commento: