AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 agosto 2011

Appartamenti a Marina di Campo: il mare e la montagna

Le vacanze all’isola d’Elba non sono soltanto all’insegna del mare. Per chi lo desidera è infatti possibile effettuare fantastici percorsi nella natura, alla scoperta della fauna e della flora locale, protette all’interno del Parco dell’Arcipelago Toscano. In particolare, ci si può cimentare nella ricerca di uno specifico tipo di albero di tasso. L’isola d’Elba, infatti, è l’unica area della Toscana a ospitare, per un totale di circa duecento alberi, la specie del Taxus baccat. Un nuovo esemplare è stato recentemente individuato dall'associazione naturalistica Bat (Biowatching Arcipelago Toscano). Per chi non avesse questi particolare interessi botanici, però, ovviamente l’isola d’Elba offre tantissime altre attività per stare a contatto con la natura. Ad esempio il giro dell’isola in mountain bike, delle semplici passeggiate attraverso i boschi o anche uscite in canoa o in kayak per scoprire l’isola dal mare, esplorando le calette più nascoste. Chi invece fosse amante del relax o dell’enogastronomia, troverà grandi soddisfazioni passeggiando per i tanti piccoli centri dell’isola, che offrono ristoranti tipici, e attrezzature turistiche che hanno tutti i servizi che si possono desiderare.

Grazie al portale Welcomelba e alle sue informazioni sull’isola, è possibile scegliere il proprio viaggio su misura, e anche effettuare online la prenotazione di una vacanza all’Elba. L’Isola d’Elba presenta una grande varietà di spiagge, che hanno un grado diverso di accessibilità e di attrezzature, ben illustrate sul sito. Una delle più amate spiagge dell’isola è sicuramente quella di Marina di Campo. Con la sabbia bianca e le sue molte strutture ricettive, il lido di Marina di Campo è lungo quasi due chilometri ed è una delle località più frequentate dell’isola. Per affittare appartamenti a Marina di Campo su Welcomelba si può fare una ricerca per verificare la disponibilità del tipo di alloggio richiesto. Appartamenti, ma anche hotel con la descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, per una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Elba. E se viene voglia di montagna, basta rivolgersi all’entroterra caratterizzato da colline e picchi montuosi, in grado di regalare percorsi escursionistici coinvolgenti e affascinanti.

Nessun commento: