AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 8 agosto 2011

Ferragosto dedicato alla musica a Cesenatico

Il ferragosto è vicino e tutte le località marittime della Riviera Romagnola si preparano a festeggiarlo con tanti eventi, spettacoli e manifestazioni per tutti i gusti.
A Cesenatico è in programma una fitta agenda di eventi musicali che partirà fin da venerdì 12, con il concerto di Raphael Gualazzi, rivelazione della Categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo.
Il programma prosegue la vigilia, domenica 14, con numerosi appuntamenti musicali fin dalle 19. Si parte con il “9 Scogli Remember Party”, aperitivo sulla spiaggia e dj set con i migliori dj della zona sull’arenile di Piazza Costa. Alle 22 il James Taylor Quartet, gruppo funky e acid jazz, proporrà alcuni dei brani come “The theme from Starsky & Hutch. Dalle 21, al Parco di Ponente, giovani gruppi rock locali si sfideranno nel “Rock’On Rock contest”, che si protrarrà fino a lunedì.
Per gli amanti del pesce, dalle 20 di domenica, si terrà l’appuntamento enogastronomico “Rustida” sul Porto Canale Leonardesco. In prossimità del Mercato Ittico i turisti potranno degustare diversi tipi di pesce fresco e nostrano, cucinato direttamente dai pescatori locali: cozze, vongole, pasta fatta a mano condita con ragù di seppia, frittura mista, pesce azzurro alla griglia.
A mezzanotte sono attesi i tradizionali fuochi che si svolgono per tutta la costa romagnola. All’alba segnerà la fine dei festeggiamenti ferragostani l’ultimo dei “Concerti all’alba con i Contramilonga che si esibiranno in “Buenos Aires Report”, un percorso dedicato al tango dalle sue origini argentine fino alle avanguardie moderne.
Martedì 16 agosto ultimo evento musicale in Piazza delle Conserve alle ore 22.00: “L’Opera e la canzone napoletana”, con un repertorio comprendente brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti, oltre a canzoni celebri della musica napoletana.

Per festeggiare il ferragosto soggiornando in hotel a Cesenatico, è disponibile il servizio di prenotazione dell’Ufficio Turistico del Comune all’indirizzo www.cesenaticoturismo.com

Nessun commento: