AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 4 agosto 2011

Finanziamenti agevolati per Abarth

Al momento di acquistare un'auto, soprattutto se nuova, è molto difficile che l'acquirente decida di pagare in contanti. Questo per diverse ragioni, la prima riguarda senz'altro il costo dell'auto che variando da alcune migliaia di euro a decine di migliaia di euro difficilmente può essere sostenuto in contanti e anche nel caso in cui si possedessero dei contanti sufficienti all'acquisto non è comunque consigliabile pagare con moneta sonante.
A maggior ragione in un periodo di congiuntura economica non esattamente facile è improbabile che si abbiano i mezzi per poter fare un acquisto in contanti.

Dando quindi per scontato l'utilizzo del finanziamento si pone la questione della durata dello stesso. La questione non è di secondaria importanza poiché la durata del tempo di restituzione incide sul costo del finanziamento stesso. Più lunga sarà la rateazione più alto sarà il costo del finanziamento e viceversa. Potremmo consolarci eventualmente con la considerazione che una lunga rateazione riduce l'importo della singola rata. Tale approccio è tenuto in considerazione da chi non può permettersi di pagare rate dell'importo troppo elevato ma anche se questo apparentemente comodo rimane il fatto che il costo complessivo del finanziamento è nettamente più alto salvo che non si tratti di finanziamenti agevolati o di promozioni.

Di solito nel caso delle promozioni alle varie condizioni indicate vi è anche il numero delle rate di cui si compone il finanziamento oggetto della promozione. È sicuramente interessante la condizione in cui chi finanzia l'acquisto dell'alto è parte integrante del gruppo automobilistico presso cui si acquista l'auto. Un caso tipico di questa situazione è rappresentato da Sava finanziaria del gruppo Fiat auto specializzata nel finanziare acquisti di auto del gruppo Fiat. Essendo Sava parte in causa, essa ha tutto l'interesse ad operare affinché sia il venditore, cioè il gruppo Fiat, sia l'acquirente possano concludere la transazione con reciproca soddisfazione. Trattando con Sava, si avranno dunque proposte su misura per finanziamento Abarth, Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Nessun commento: