Nel momento in cui lavori come addetto alle vendite e ti trovi a contatto con la gente, è fondamentale non solo interagire con il dialogo, ma anche essere capace di trasmettere un messaggio efficace anche attraverso il linguaggio del corpo. In riferimento a ciò, anche se potrebbe essere una cosa nuova per te, in realtà il messaggio che mandiamo viene trasmesso solamente per meno del dieci per cento con le parole e per più del 90% attraverso il linguaggio del corpo. A questo proposito c'è in rete una risorsa completa che ti darà la possibilità di riuscire ad imparare il linguaggio dei gesti e ottenere risultati migliori nella vendita e nella vita, scoprila visitando: Aumentare le vendite
Il tuo linguaggio dei gesti è formato poi da innumerevoli elementi chiave ma in questo caso ne vengono elencati 5 che vengono considerati i più rilevanti, insieme alla descrizione e ad alcuni suggerimenti su come potrai migliorare le tue abilità di addetto alle vendite.
* Gli occhi. Nel momento in cui parli insieme ad un possibile cliente, mantieni il contatto visivo. Tutto ciò farà capire che sei un venditore sicuro di sé e che ti senti sicuro di ciò che stai vendendo. Evitare lo sguardo farà intendere invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che hai qualcosa da tenere nascosto.
* Stringere la mano. Nel momento in cui stringerai la mano di una persona, mantienila in un modo deciso e stringila con calore. Tutto ciò farà percepire nuovamente al cliente che sei sicuro di te stesso e che sei felice di dialogare con lui. Invece una stretta di mano fiacca è un modo di far capire al tuo cliente che non sei entusiasta e sarà un punto a tuo sfavore.
* Apparenza. L'apparenza è un elemento vitale e innumerevoli studi hanno confermato questa ipotesi. Le persone preferiscono trattare con professionisti che si presentano a posto nel look. La modalità di pensare del cliente è che “se un venditore non sa prendersi cura di se stesso, in che modo ci si può aspettare che si prenda cura di me come cliente?”.
Pensaci per un attimo: acquisteresti della carne da qualcuno che ha le unghie mal curate? Tutto ciò sembra un giudizio severo, ma è la verità.
* Sorriso. Sorridere è la cosa più facile da mettere in pratica in assoluto! Sorridere è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono piacevole alla tua voce. Fai in modo a tale proposito di sorridere senza tuttavia forzare troppo perchè altrimenti potresti apparire non spontaneo.
* Buona postura. Una buona postura mostrerà anch'essa al potenziale cliente che hai sicurezza nella tua persona e in ciò che hai da vendere. Essa manda dei messaggi anche sulla tua personalità. Se invece cammini con le spalle curve avrai l'apparenza di una persona non affidabile e uno che vorrebbe essere in un altro posto o fare qualcos'altro.
Quelli elencati sono 5 dei più importanti ingredienti per avere un buon linguaggio del corpo e non è assolutamente difficoltoso riuscire ad imparare tali abilità. A tale proposito potrai fare pratica con la tua famiglia senza che essi nemmeno ne siano consapevoli.
Quando avrai appreso tali abilità, esse stesse ti verranno spontanee e senza che tu ne sia al corrente, diventeranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, aumenteranno in misura esponenziale.
Per la rassegna esaustiva degli innumerevoli segnali del linguaggio del corpo e per usare al massimo il tuo linguaggio dei gesti per aumentare le vendite e nella vita la risorsa consigliata è: Comunicazione non verbale
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