AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 23 agosto 2011

Validi suggerimenti per capire il linguaggio del corpo per far esplodere le vendite

Nel momento in cui lavori come addetto alle vendite e ti trovi a contatto con la gente, è fondamentale non solo interagire con il dialogo, ma anche essere capace di trasmettere un messaggio efficace anche attraverso il linguaggio del corpo. In riferimento a ciò, anche se potrebbe essere una cosa nuova per te, in realtà il messaggio che mandiamo viene trasmesso solamente per meno del dieci per cento con le parole e per più del 90% attraverso il linguaggio del corpo. A questo proposito c'è in rete una risorsa completa che ti darà la possibilità di riuscire ad imparare il linguaggio dei gesti e ottenere risultati migliori nella vendita e nella vita, scoprila visitando: Aumentare le vendite

Il tuo linguaggio dei gesti è formato poi da innumerevoli elementi chiave ma in questo caso ne vengono elencati 5 che vengono considerati i più rilevanti, insieme alla descrizione e ad alcuni suggerimenti su come potrai migliorare le tue abilità di addetto alle vendite.

* Gli occhi. Nel momento in cui parli insieme ad un possibile cliente, mantieni il contatto visivo. Tutto ciò farà capire che sei un venditore sicuro di sé e che ti senti sicuro di ciò che stai vendendo. Evitare lo sguardo farà intendere invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che hai qualcosa da tenere nascosto.

* Stringere la mano. Nel momento in cui stringerai la mano di una persona, mantienila in un modo deciso e stringila con calore. Tutto ciò farà percepire nuovamente al cliente che sei sicuro di te stesso e che sei felice di dialogare con lui. Invece una stretta di mano fiacca è un modo di far capire al tuo cliente che non sei entusiasta e sarà un punto a tuo sfavore.

* Apparenza. L'apparenza è un elemento vitale e innumerevoli studi hanno confermato questa ipotesi. Le persone preferiscono trattare con professionisti che si presentano a posto nel look. La modalità di pensare del cliente è che “se un venditore non sa prendersi cura di se stesso, in che modo ci si può aspettare che si prenda cura di me come cliente?”.
Pensaci per un attimo: acquisteresti della carne da qualcuno che ha le unghie mal curate? Tutto ciò sembra un giudizio severo, ma è la verità.

* Sorriso. Sorridere è la cosa più facile da mettere in pratica in assoluto! Sorridere è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono piacevole alla tua voce. Fai in modo a tale proposito di sorridere senza tuttavia forzare troppo perchè altrimenti potresti apparire non spontaneo.

* Buona postura. Una buona postura mostrerà anch'essa al potenziale cliente che hai sicurezza nella tua persona e in ciò che hai da vendere. Essa manda dei messaggi anche sulla tua personalità. Se invece cammini con le spalle curve avrai l'apparenza di una persona non affidabile e uno che vorrebbe essere in un altro posto o fare qualcos'altro.

Quelli elencati sono 5 dei più importanti ingredienti per avere un buon linguaggio del corpo e non è assolutamente difficoltoso riuscire ad imparare tali abilità. A tale proposito potrai fare pratica con la tua famiglia senza che essi nemmeno ne siano consapevoli.

Quando avrai appreso tali abilità, esse stesse ti verranno spontanee e senza che tu ne sia al corrente, diventeranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, aumenteranno in misura esponenziale.

Per la rassegna esaustiva degli innumerevoli segnali del linguaggio del corpo e per usare al massimo il tuo linguaggio dei gesti per aumentare le vendite e nella vita la risorsa consigliata è: Comunicazione non verbale

Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e scoprire preziose risorse per realizzare i tuoi obiettivi e realizzare le tue aspirazioni, visita: ObiettiviDiVita.net

Nessun commento: