AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 13 ottobre 2011

Autunno stagione ideale per visitare Napoli

Napoli è una città dalle mille potenzialità e da numerose risorse da offrire sia ai propri cittadini che ai turisti in visita. La stagione ideale per fare un week end o una settimana nella città della pizza è proprio questa in quanto in clima è gradevole e consente di passeggiare in lungo ed in largo senza patire caldo o freddo. Sebbene manchino ancora un paio di mesi a Natale in questo periodo è consigliabile visitare la strada di San Gregorio Armeno ovvero dove c’è maggiore produzione di presepi. Anche se l’atmosfera è senza dubbio diversa è comunque preferibile una visita adesso piuttosto che nel mese di dicembre in cui l’affluenza è senza dubbio maggiore, forse anche troppa e non si riesce a godere a pieno delle caratteristiche che questa strada offre. Da San Gregorio Armeno si può poi approfittare per mangiare una fantastica pizza in una delle tante pizzerie antiche presenti in quella zona. Per vivere interamente la città possiamo optare per alloggiare in un b&b napoli nel centro storico oppure nella zona panoramica di Mergellina che non è troppo distante dalle bellezze del centro. Un vantaggio della zona di mergellina è anche che è vicina a numerosi ristoranti che affacciano sul lungomare di via caracciolo e che oltre ad offrire la classica pizza, danno la possibilità di degustare la cucina tipica napoletana godendo naturalmente di una vista ineguagliabile. E dopo se vi va un bel caffè c’è il borgo marinaro ai piedi del Castel dell’Ovo che offre alcuni baretti in cui fermarsi all’aperto.

Nessun commento: