AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 11 ottobre 2011

Calvizie e l'analisi genomica

Come si sente spesso nel campo della psicologia “per risolvere un problema è necessario, trovarne prima l'origine" ed anche per quanto riguarda la calvizie il discorso non varia difatti un gruppo di ricercatori tedeschi ha scoperto il gene capace di influenzare la crescita dei capelli. Il gene è collocato sulle cellule dei follicoli piliferi e ha il nome preciso di P2RY5, in caso di calvizie esso risulta inattivo. Contemporaneamente allo studio di questo gene è stata sottolineata negli Stati Uniti una molecola capace di riattivare il funzionamento del P2RY5 con conseguente ricrescita dei capelli. Grazie all'unione insomma tra Scienza Genomica e medicina rigenerativa unite in un solo protocollo medico non chirurgico si è trovata un'alternativa all'autotrapianto capelli ovvero la bSBS™ la terapia più completa del settore. In pratica oppure di intervenire chirurgicamente contro la calvizie si ricorre a una terapia che incoraggia la riattivazione del gene della crescita di capelli. Con questa tipologia di terapia, l'unica non chirurgica nel campo delle calvizie, viene bloccata l'eccessiva caduta dei capelli, si sprona la ricrescita e si favorisce il naturale riequilibrio del sistema metabolico e ormonale. Sebbene al giorno d'oggi le tecniche di trapianto portino ottimi risultati sappiamo bene che non sono una soluzione al problema ma una semplice copertura, piuttosto per mezzo di la tecnica bSBS™ si ha inizio come già sottolineato prima dall'origine del problema cercando di risolverlo completamente. L'azione della terapia bSBS™ è duplice visto che favorisce la principale rigenerazione follicolare e vascolare, analizza ed individua selettivamente le possibili cause della tua calvizie, in modo tale da cercare la terapia più adeguata al singolo caso.

Nessun commento: