AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 21 ottobre 2011

Come risparmiare sui mutui online

In queste ultime settimane abbiamo assistito alla diffusione di pessime notizie per i consumatori nel settore dei finanziamenti. Infatti moltissimi istituti di credito hanno preso la decisione di applicare dei forti aumenti sugli spread dei mutui.

Questo è stato causato da una maggiore difficoltà di banche e finanziarie di recuperare soldi sul mercato da destinare al credito, quindi alla concessione di prestiti e, sopratutto, mutui.

Tutto ciò ha fatto scattare la decisione di aumentare lo spread, ossia il guadagno della banca, con cui andare a sopperire al maggior costo che gli sitituti devono sostenere per acquisire capitali.

Il problema quindi per i consumatori è come risparmiare sui mutui visto che già prima di questi aumenti il settore degli immobili era in forte crisi.

L'unico aiuto, se così si può chiamare viene da internet e, sopratutto, dai motori di ricerca per mutui che permettono di comparare in pochissimi minuti i prodotti di decine di banche selezionando solo i più convenienti in funzione delle nostre specifiche esigenze.

Insomma un piccolo aiuto in un momento in cui tutto aumenta e i consumatori si sentono sempre più in balia di un mercato troppo lontano dalle reali possibilità economiche delle famiglie.

Nessun commento: