AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 21 ottobre 2011

Cosa sono e come funzionano progettazione e realizzazione di giardini?

Prima di creare un giardino è necessario considerare diversi fattori per poter davvero realizzare uno spazio verde armonioso ed elegante. La progettazione e realizzazione di giardini impone una conoscenza approfondita di piante e stili decorativi che si sposino in maniera corretta e coerente con ciò che c'è intorno. Nelle fasi di progettazione e costruzione di giardini ed aree verdi a Verona il dove sarà ubicato lo spazio verde è di primaria importanza, poiché ogni elemento deve avere una precisa posizione, non dettata solo dal puro senso estetico, ma dovuto a fattori climatici o idraulici o di composizione del terreno, che potrebbero compromettere la crescita e lo sviluppo delle piante. L'ambiente circostante determinerà la scelta delle piante e dello stile, in campagna si adotteranno alcuni tipi di piante e di stili, in città altri. Anche i giardini risentono dell'ambiente circostante e per questo si devono poter adattare con facilità. Altri fattori fondamentali nella progettazione e realizzazione di giardini sono i fattori climatici e l'esposizione alla luce solare, da ciò dipenderà la scelta degli accessori da inserire nel giardino (gazebi, portici, tettoie, vialetti) , oltre che delle piante. Ogni singolo particolare viene studiato attentamente per poter valorizzare gli elementi più belli da vedere e che rendono il quadro complessivo di progettazione e realizzazione giardini armonico e funzionale.

Nessun commento: