AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 22 novembre 2011

Le crociere nel Mediterraneo, esperienze “mitologiche”

Culla delle più antiche civiltà, teatro della storia e della cultura d’Occidente, luogo di scambi, commerci ed incroci di lingue: questo è il Mediterraneo, il “Mare Nostrum” unico al mondo per la sua storia millenaria e per le sue bellezze naturalistiche, le sue coste incantevoli e il clima mite durante tutto l’anno. Un clima che rende le crociere nel Mediterraneo piacevoli anche in autunno, quando i piaceri dell’estate da poco passata sono già un ricordo e si annuncia l’inverno. Solcare il Mediterraneo con una nave da crociera è un’esperienza indimenticabile in questa stagione, con luci radenti e colori intensi sul mare e nelle località che si visitano lungo il percorso.

Unici per lo splendore delle loro vestigia e struggenti nella luce autunnale, i siti archeologici della Grecia: una crociera nel Mediterraneo vi porterà ad esplorarli e vi condurrà sulle tracce delle narrazioni mitologiche che riguardano l’origine di certi luoghi, nati secondo la leggenda per il capriccio o il desiderio di un dio dell’Olimpo. Uno di questi percorsi alla scoperta dei Miti parte dall’Italia e attraversa tutto il Mediterraneo orientale per arrivare a Rodi, la più grande isola del Dodecaneso famosa per il suo Colosso, la statua del dio Helios considerata una delle sette meraviglie del mondo. Si prosegue poi verso Limassol, a Cipro, con i resti di antiche terme e splendidi mosaici, per poi toccare Marmaris in Turchia, che nell’antichità fu un centro importante lungo la rotta commerciale tra Anatolia, Rodi ed Egitto. Poi la volta di Santorini, l’isola vulcanica nelle Cicladi rinomata per la grande varietà del paesaggio e per le sue acque cristalline, mentre da Katakolon, piccolo villaggio di pescatori a sud di Patrasso, si parte in visita del sito archeologico dell'antica città di Olimpia, sede dei primi giochi olimpici.

Le crociere nel Mediterraneo offrono dunque moltissime possibilità, e in autunno sono anche molto convenienti. Non vi resta che scegliere la crociera specifica, prenotare a prezzi vantaggiosi e saltare a bordo: il Mediterraneo vi attende!

Nessun commento: