Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 13 dicembre 2011

Giocattoli in sicurezza: questo l’allarme anche a Natale

Sotto Natale, tempo di regali e soprattutto di giocattoli per i bambini, i pediatri della SIPPS hanno lanciato l'allarme, denunciando come ci siano in commercio ancora troppi giocattoli pericolosi. I pediatri hanno infatti voluto ribadire come i giocattoli non siano solo un vezzo per i bambini ma come si tratti di mezzi indispensabili per il loro sviluppo. Ecco perché la SIPPS mette i genitori sull'attenti, richiamandoli ad acquistare per i loro bambini solo giochi adatti, evitando quelli non conformi e pericolosi. Si perché il rischio è quello di incappare in giocattoli non sicuri, un pericolo neanche così remoto almeno stando all'ultimo rapporto Rapex che ha rivelato come nel corso del 2010 i giocattoli sono stati la seconda categoria di articoli più ritirati dal mercato subito dopo l'abbigliamento. Ecco perché i pediatri hanno steso alcune regole per aiutare i genitori a scegliere i giochi più sicuri anche per i bambini piccoli. Tra le regole principali c'è certamente quella di controllare la presenza del marchio CE che corrisponde ad una sorta di autocertificazione del produttore e che è ben visibili sui giochi di grandi marchi tipo Trudi o Sylvanian Families. In secondo luogo bisogna rispettare la fascia d'età e verificare sempre le dimensioni dei componenti, senza dimenticare di fare attenzione ai materiali e di evitare i giocattoli con presa elettrica. Tra le altre cose da tenere a mente quella di evitare i giocattoli con bordi o punte taglienti, di verificare gli ingranaggi dei giochi elettronici e di verificare tutte le altre dotazioni.

Nessun commento: