AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 28 dicembre 2011

Gli appuntamenti di Capodanno ad Abano Terme e ad Ischia

Manca ormai pochissimo al fatidico giorno di Capodanno e se siete tra quelli che non hanno ancora deciso come trascorrerlo, allora una buona idea potrebbe essere quella di passare la notte di San Silvestro in due località diverse ma accomunate dal divertimento: Abano ed Ischia. Ma quali sono gli eventi che allieteranno l'ultima notte dell'anno in queste due città? Vediamolo in dettaglio. Ad Abano la lirica sarà la protagonista assoluta del Capodanno 2012, grazie a due appuntamenti molto interessanti proposti dai comuni di Montegrotto e di Abano Terme. Si comincia il 28 dicembre al Teatro Congressi Pietro d'Abano per ascoltare i brani di Leoncavallo, Verdi, Puccini e Mozart con il Gran Galà della Lirica. Ad eseguire i brani ci saranno il basso Maurizio Franceschetti, il soprano Monica Voltan, il tenore Florio Pedron, mentre la direzione è affidata al maestro concertista Franco Moro e parte del ricavato andrà a sostenere la fondazione "Operation Smile" Italia Onlus. Il secondo appuntamento è invece fissato per il primo gennaio presso il Palazzo del Turismo di Montegrotto con il Gran Galà dell'Opera. Ad Ischia, invece, il Capodanno avrà come colonna sonora i tanti eventi organizzati nell'ambito dell'Ischia Winter 2011, promosso ed organizzato dal Comune di Ischia con il contributo della Regione Campania. Un programma molto ricco di eventi che spazieranno tra tradizioni, cultura e folklore e tanto benessere che accompagnerà turisti e residenti per tutte le feste natalizie sino all'8 gennaio. Molto interessante anche la 13esima edizione dell'Ischia Jazz Festival nell'ambito del quale sono previsti ben 10 concerti oltre al tradizionale veglione di Capodanno in Piazzetta San Girolamo.

Nessun commento: