Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 28 dicembre 2011

Gli hotel napoletani pronti anche per il turismo congressuale

Solitamente si pensa a Napoli solo come una città d'arte, meta ideale quindi per chi desidera trascorrere una vacanza in una città ricca di storia e di cultura. E' certamente vero che Napoli è una destinazione d'arte, molto amata anche per quel vasto patrimonio folkloristico del tutto unico al mondo. Tuttavia la grande attrazione di Napoli, dal punto di vista turistico, non è solo legato a questo aspetto, ma anche ad un altro settore, certamente meno conosciuto del comparto turistico, quello congressuale. Sino a qualche tempo fa il turismo congressuale a Napoli non era così diffuso, ma in seguito alla crescente domanda anche il capoluogo partenopeo si è adattato alle richieste del settore, dando un notevole impulso allo sviluppo di strutture adeguate a particolari esigenze. Così gli hotel si sono dotati di servizi adeguati ai bisogni di chi viaggia per lavoro e per business(ampia sala congressi Napoli, strutture audio e video per meeting e workshop, accogliente centro congressi Napoli etc), insomma tutti quei servizi necessari, anzi, indispensabili ad ospitare eventi di lavoro, ma anche fiere ed appuntamenti aziendali. In pochi anni il settore del turismo congressuale è riuscito a crescere in maniera considerevole anche nel capoluogo campano, diventando una delle punte di vanto dell'intero comparto turistico. Dopo una fase di recessione, sembra che il turismo congressuale stia nuovamente prendendo piede, e in molti si aspettano che in futuro il suo sviluppo sarà ancora più considerevole.

Nessun commento: