Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 19 dicembre 2011

I pomeriggi del bicchiere a Bertinoro

A Bertinoro, a partire da domenica 4 Dicembre è cominciata l'iniziativa "I pomeriggi del bicchiere", ormai alla quindicesima edizione. La manifestazione si svolgerà a palazzo Ordelaffi in piazza della Libertà e gli incontri saranno ogni domenica dal 4 Dicembre fino al 19 Febbraio 2012.

La rassegna offre l'occasione di passare tranquillamente delle uggiose domeniche autunnali e invernali all'insegna della cultura, gustando i prodotti gastronomici dei vari ristoranti e aziende locali. Per partecipare è possibile approfittare delle hotel Cesenatico offerte; Cesenatico infatti è piena di strutture dell'ospitalità che non chiudono durante l'inverno, anche ibimbi in vacanza Cesenatico perché la cittadina adriatica offre un ricco programma di iniziative. Anche i troveranno ad accoglierli tanti appuntamenti divertentissimi.
Tornando ai Pomeriggi del bicchiere, un'iniziativa evidentemente adatta agli adulti, sono in programma nove appuntamenti che accompagneranno gli appassionati fino a febbraio 2012.
La rassegna di quest'anno è organizzata come sempre dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Bertinoro e la novità è rappresentata da un ricco programma concentrato soprattutto sugli autori romagnoli.

Durante primo incontro di Domenica 4 dicembre 2011 c'è stato l'incontro con l'autore del libro "Miti e riti della civiltà contadina in Romagna" Valeria Miniati per l'editore Clueb. Il presentatore della serata è stato il professore Gilberto Casadio. Per quanto riguarda i prodotti gastronomici hanno offerto il vino l'azienda Bissoni e il ristorante Belvedere. Antonella Pierucci ha intrattenuto gli ospiti esibendosi con un arpa celtica.

Gli incontri in programma saranno quello del 18 Dicembre con Michela Nacci e la sua "storia culturale della Repubblica", dove si esibiranno Monica Gatta e il suo flauto traverso e Hernan Loza con la sua chitarra. Gli assaggi sono offerti dall'azienda Colombina e dal ristorante Montemaggio. Interessante l'incontro il 15 Gennaio con l'autore Sergio Spada de "Gli Ordelaffi, Signori di Forlì e Cesena" e con i musicisti Maroncelli e Pantieri (soprano e clavicembalo).
Domenica 5 febbraio sarà proiettato il film Gabanì, campione di incassi del regista Salvetti e il Piacere dell'Assaggio sarà curato dalla vitivinicola Uve delle Mura e il ristorante Le Reti Volanti.
L'incontro finale di Domenica 19 febbraio 2012 sarà con l'autore Gagliardi del libro “E Viaz dl’Anma” durante il quale la Scuola Musicale intrattenerà con della buona musica.

L'ingresso singolo è a pagamento mentre per chi comprasse quello intero l'assaggio è compreso nel prezzo.

Nessun commento: