Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 19 dicembre 2011

Informazioni utili su Marsa Alam

Se avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze natalizie in un confortevole resort a Marsa Alam, allora vi saranno certamente utili alcune informazioni su questa bella località.
Marsa Alam si trova a circa 35 chilometri di distanza da Hurghanda, immersa in una magnifica baia di makadi e circondato di un paesaggio fatto di mare cristallino, vegetazioni e barriere cristalline. Marsa Alam è una destinazione turistica abbastanza recente, scoperta solo qualche anno fa quando Marsa Alam era un semplice villaggio di pescatori, mentre oggi si configura per essere una delle mete più amate d’Egitto. Come tutte le località dell’Egitto, anche Marsa Alam si caratterizza per un clima tipicamente desertico, con temperature molto elevate ma facilmente da sopportare data la bassa percentuale di umidità. La temperatura di Marsa Alam, nei mesi estivi, oscilla tra i 30 ai 45 gradi, mentre nei mesi invernali raramente si scende sotto i 28 gradi. In inverno la zona di Marsa Alam si presenta molto ventosa, mentre le precipitazioni sono quasi del tutto assenti. Per quanto riguarda la temperatura dell’acqua, questa non scende mai sotto i 16 gradi, il che significa che è possibile fare bagni anche in pieno inverno. Per quanto concerne l’abbigliamento si consiglia di portare con se abiti freschi e leggeri in estate, mentre in inverno si consiglia un abbigliamento prettamente primaverile. E’ importante non dimenticare mai un capo un po’ più pesante per proteggersi dal vento e dal freddo della notte. Per quanto concerne i documenti, è necessario avere il passaporto in corso di validità oppure, ma solo per i maggiorenni, è possibile entrare in Egitto con la sola carta di identità.

Nessun commento: