Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 20 dicembre 2011

Mare d'inverno? 5 destinazioni da non perdere

Se al freddo delle piste da sci, all'atmosfera natalizia con fiocchi di neve, all'aria frizzante di montagna, preferite il soffice tepore della sabbia, feste sulla spiaggia e nuotate nel mare cristallino, beh non vi resta che scegliere tra una delle 5 destinazioni più gettonate.

L'Oman è una nazione che solo negli ultimi anni si è resa nota al turismo. Si trova a sud-est della penisola arabica e il suo territorio è estremamente vario: deserto, montagne e oasi si alternano a spiagge bellissime. A Muscat, la capitale che si affaccia sull'oceano indiano, ci sono lussuosissimi resort degni delle località più note degli Emirati Arabi. Bei campi da golf, numerose possibilità di escursioni, immersioni, per una vacanza di mare varia e stimolante.

In Asia, la sempre splendida Thailandia con le sue isole immerse nel Mar delle Andamane, da Phuket, vivace e frequentatissima, alle Similan Island e le Phi Phi Island, molto più selvagge e tranquille. O ancora Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, per chi ama immergersi e nuotare tra i pesci. Un paese meraviglioso famoso per le sue spiagge, il mare e i villaggi di pescatori. Un vero paradiso.

Spostandoci verso i Caraibi, il consiglio è il Belize tra Guatemala e Messico. Foreste incontaminate, barriera corallina dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e le stupende isole coralline: Caye Caulker, Ambergris Caye e Turneffe Island. Per non parlare del Southwater Caye Marine Park.

Se invece preferite optare per dei viaggi in Africa suggeriamo Berenice, una tra le destinazioni meno note del Mar Rosso, tra le più incontaminate e belle per immersioni e snorkeling. Qui infatti la barriera corallina è un vero spettacolo della natura. L'unica pecca è che non è così comoda da raggiungere: si arriva all'aeroporto di Marsa Alam e da qui bisogna prendere un pullman per i successivi 160 km. Fattore che contribuisce a tutelarla e renderla una meta ideale per chi cerca relax e tranquillità.

E chiudiamo con un grande classico, la splendida Zanzibar, Isola delle spezie, in Tanzania. Famosa per il colore smeraldino delle acque e la candida sabbia che sembra borotalco, offre resort meravigliosi con tante attività, dalle immersioni alle gite nell'entroterra, fino alle escursioni alle altre isole dell'arcipelago come Prison Island, famosa per le tartarughe giganti e il parco marino di Mnemba.







Nessun commento: