Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 20 dicembre 2011

Riparte il turismo congressuale in Italia

Qualche giorno fa a Genova è stato presentato lo studio sulla Meeting Industry, una ricerca realizzata da Federcongressi Liguria grazie alla collaborazione del Centro Studi di Confindustria di Genova, grazie al quale è stato possibile fare il punto sulla situazione del turismo congressuale non solo in Liguria ma in tutt’Italia. Ebbene dallo studio è emerso che nonostante il forte periodo di crisi conosciuto in questo comparto tra il 2008-2009, il settore del turismo congressuale sta ripartendo alla grande. Segnali di ripresa molto incoraggianti che quindi accertano come l’anno prossimo il turismo congressuale non solo non subirà alcuna discesa ma potrà conoscere un momento di sviluppo importante.
In particolate l’analisi ha messo in evidenza come Genova sia una delle città italiane con maggior attrattiva per quanto riguarda questo settore, grazie alla presenza di ottime strutture congressuali e di servizi eccellenti offerti non solo dagli albergatori ma anche dagli stessi fornitori di servizi congressuali capaci di garantire una perfetta organizzazione di eventi. Una situazione, questa, che riguarda non solo la Liguria ma anche altre regioni e città italiane, come ad esempio la Campania, che ha il suo punto di riferimento nel capoluogo, ove si concentrano ottimi servizi come centro congressi e sala congressi Napoli.

Nessun commento: