Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 28 dicembre 2011

Tante città, tanta Sardegna per il Capodanno 2012

di Giulia Madau

Capodanno Sardegna 2012 :che il conto alla rovescia abbia inizio: meno quattro giorni all’arrivo del nuovo anno.


Come anticipato qui, sono varie le città sarde che festeggiano il 2012 con musica, concerti, spettacoli molteplici e divertenti.

Ecco un rapido riepilogo.

La città di Cagliari ha pensato a un Capodanno diffuso, che prende il via in contemporanea nei quattro palchi allestiti di fronte al Bastione di Santa Croce, Piazza Yenne, Piazza Savoia, Piazza San Sepolcro e nella Municipalità di Pirri.

Varie sono le proposte che animeranno le vie del capoluogo sardo: Fabrizio Bosso e il suo jazz, la comicità di Rocco Barbaro, il sound coinvolgente degli Almamediterranea (nel filmato in basso), il reading dello scrittore sardo Flavio Soriga.

Per gli appassionati dei ritmi e delle sonorità africane si esibiranno i senegalesi Guney Africa, mentre per gli amanti del teatro di strada si esibirà la compagnia slovena KUD Ljud. Ma non è finita qui, ancora animazioni teatrali itineranti e tanta musica.

Per maggiori info clicca qui.

[youtube BaUEieqrGmU]

Sul palco della città di Alghero, allestito come vuole la tradizione al porto, ci saranno i famosi Pino e gli Anticorpi con “tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio”. Successivamente un fantastico spettacolo pirotecnico saluterà la mezzanotte colorando il cielo della cittadina. Seguirà il concerto dei Funk It. Ecco maggiori info.

Pino e gli Anticorpi

Salendo un po’ più su, troviamo Sassari: “sarà una notte di San Silvestro speciale con musica, teatro, spettacolo e stupore per trasmettere un messaggio di speranza nel futuro”.

Anche la cittadina del nord ha pensato a un grande concerto in piazza che verrà illuminato dal rilascio simultaneo di centinaia di lanterne colorate alla Mezzanotte.

Piazza che sarà animata a partire dalle 22 con gli interventi di due importanti compagnie di teatro di strada: gli spagnoli Palo Q’Sea e la compagnia Factoria Circular accompagnata dal loro grande macchinario sonoro il Rodafonio.

Seguiranno il cantautore romano Daniele Silvestri (nel video sotto) e il sassarese di X-Factor Giuliano Rassu. Qui info ulteriori.

[youtube SH_xyi_EdMc]

Al nord c’è Olbia con un grande concerto all’insegna dell’hip hop italiano e sardo.

Al Molo Brin tutto ha inizio alle 22.30, si esibiranno prima gli Acoustic Juice + Breakin' Down e il rapper di Olbia Salmo, dopo lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, inizierà il grande concerto con l’ex Articolo 31 J-Ax (nel filmato in basso). Lo show sarà realizzato su un palco in mapping 3D. Per maggiori info rimandiamo a questo sito.

[youtube mRC5kvjEOB4]

Anche il programma di Castelsardo è ricco e variegato. Saliranno sul palco di P.zza La Pianedda vari artisti. Si comincia con i famosi rapper milanesi Gemelli Diversi, i quali saranno seguiti dai fuochi d’artificio di mezzanotte. Dopo il brindisi e gli auguri per l’anno appena arrivato ci sarà la cantante italiana Dolcenera. Per info clicca qui.

I Gemelli Diversi

A Santa Teresa di Gallura gli ospiti che festeggeranno con il pubblico della piazza vengono direttamente dallo zoo… lo Zoo di 105. Visualizza a questo link la locandina dell’intero programma.

Durante la notte di San Silvestro Nuoro, la capitale della Barbagia, si animerà con diversi e divertenti spettacoli in P.zza Italia fino alla mezzanotte, ora in cui ci saranno i fuochi d'artificio in Piazza Vittorio Emanuele.

Infine, anche la città di Oristano, quest’anno, ha optato per una serata che si divide e si diffonde in tutte le vie e le piazze del centro storico. In scena diversi artisti e comici locali: Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Istentales, Tasso Zero, Tenores di Neoneli, Vanni e Paolo Masala con Andrea Pisu.

Prima però si mangia, in P.zza Eleonora, infatti, verrà realizzato un grande cenone organizzato dal GAL, qui altre info su prezzo. menù e modalità di prenotazione.


Il comico sardo Benito Urgu

Insomma la scelta è varia e il divertimento è assicurato!

Un Felice Anno Nuovo da tutti noi di Portale Sardegna.

Nessun commento: