AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 31 gennaio 2012

I migliori carnevali del mondo


Se quest'anno volete provare altro rispetto agli splendidi carnevali italiani, come Venezia, Viareggio o Sciacca, prendete in considerazione una delle seguenti feste carnevalesche, tra le più famose ed entusiasmanti del mondo.
Prima di passare a queste ambite destinazioni, dove i preparativi sono ormai agli sgoccioli, merita un rapido sguardo latendenza nella ricerca dei voli dall'Italia per il periodo di Carnevale*. In cima alla classifica ci sono le intramontabili Londra e Parigi, dove certamente non mancheranno i festeggiamenti. Due le città spagnole, Madrid e Barcellona, mentre al settimo posto l'unica destinazione asiatica ovvero Bangkok. Notevole la nona posizione di Venezia, che normalmente si colloca oltre al 20° posto.
Dalle sfilate allegoriche a quelle più tradizionali, dai mix culturali alla pura samba, nei seguenti luoghi, scelti da Skyscanner.it, sito leader nella comparazione di voli aerei, il divertimento è assicurato.

Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro, si sa, ha un'ottima reputazione in quanto a feste di Carnevale, essendo la più grande festa del mondo. Non c'è altro luogo sulla terra dove questo evento viene vissuto con così tanta passione e tempo dedicato. Le scuole di ballo, i carri imponenti, i costumi sfavillanti, il carnevale a Rio è senza paragoni. Pronti per partecipare alla Samba Parade? La prima giornata di festa è il 18 febbraio, giusto il tempo per cercarvi dei voli economici per Rio de Janeiro.

Seychelles, Victoria

Le Seychelles, oltre ad essere un'ambita meta turistica per le sue spiagge ed il clima paradisiaco, è un "melting pot di culture", una ricca miscela di influenza e di tradizioni che caratterizzano questa piccola isola dell'Oceano Indiano. Tra il 2 ed il 4 marzo avrà luogo il 'Carnaval International de Victoria', per questa occasione vengono invitati a festeggiare, tutti insieme, i rappresentanti dei principali carnevali dell mondo... E la temperatura media in questo periodo è di circa 28°.

Malta, Gozo

Celebrato già a partire dal 16° secolo, il Carnevale a Malta è un'esperienza unica. La piccola isola di Gozo, a nord-ovest di Malta, è nota per la sua particolare versione del Carnevale, che si svolge nella piazza principale di Victoria, It-Tokk, e nel villaggio di Nadur. In questo luogo, la festa assume dei toni assurdi e grotteschi per favorire un completo anonimato. I locali, infatti, fanno molta attenzione a non farsi riconoscere, anzi, addirittura rimangono in silenzio ed è per questo che la festa è anche conosciuta come 'il Carnevale silenzioso'.

Bolivia, Oruro

A oltre 3.700 metri di altitudine, una parte dell'altopiano della Bolivia diventa il centro culturale della nazione per i 10 giorni precedenti il ​​mercoledì delle ceneri. In questo periodo dell'anno, il Carnevale di Oruro mostra la sua vera natura con costumi ornamentali, musica senza interruzioni e bevande a non finire. Una mescolanza di credenze religiose ha ispirato balli di gruppi tipici boliviani, come il Morendaas, Tinus, Caporales e llameradas, con una vera e propria parata attraverso la città. Due dei protagonisti più importanti sono il diavolo e l'arcangelo, quando entrambi arrivano allo stadio la mattina della domenica di Carnevale, prima della Quaresima, si svolge una 'battaglia' di danza che simboleggia lo scontro tra bene e male. Nel caso voleste parteciparvi, prenotate in anticipo i voli ma soprattutto gli hotel, perché oltre al freddo pesante, la cittadina si riempirà improvvisamente di visitatori.

Portogallo, Madeira

Tra il 15 ed il 22 febbraio la capitale della magnifica isola portoghese, Funchal, ospiterà il famoso Carnevale di Madeira. Ci sono due sfilate principali, molto diverse tra loro. La sfilata allegorica è quella più sofisticata e necessita di grande impegno ed organizzazione, un po' come a Rio. Numerosi gruppi con migliaia di partecipanti si danno alla samba scatenata, indossando costumi colorati e sfilando per le strade di Funchal. La seconda sfilata, meno organizzata e lasciata più all'immaginazione di chi vi partecipa, è chiamata 'trapalhão' ed è la più antica. Si svolge su tutta l'isola e dilaga anche per le strade del centro città fino a Terz-feira Gorda (diciamo martedì grasso), che termina il periodo di Carnevale.

Croazia, Kvarner

Il cuore carnevalesco della vicina Croazia batte nella città costiera di Fiume, nella regione del Kvarner, che ospita grandi feste di strada e parate in costume. Le tradizioni nazionali croate rendono unica la festa di Carnevale, ad esempio i festaioli più iconici sono i campanari. Tra magia e pastorizia, nelle strade risuonano migliaia di campane, personaggi rivestiti in lana ed enormi maschere di animali. Una lunga processione di villaggio in villaggio, suonando le campane che indossano attorno alla vita. L'obiettivo è sempre lo stesso: allontanare gli spiriti maligni! Il più massiccio dei cortei si svolge a Rijeka, una sfilata internazionale di circa cinque chilometri, con migliaia di partecipanti provenienti da tutta la Croazia e dall'estero, fino a 100 mila persone.

* Classifica della ricerca voli su Skyscanner.it con partenza dall'Italia tra il 16 ed il 21 febbraio 2012:
Posizione
Destinazione
1
Londra
2
Parigi
3
Milano
4
Roma
5
Madrid
6
New York
7
Bangkok
Barcellona
Venezia
10
Amsterdam

Nessun commento: