AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 gennaio 2012

Le caratteristiche del fotogiornalismo matrimonio

Il giorno delle nozze è uno dei momenti che si desidera ricordare per sempre, ecco perché ha una grande importanza scegliere un buon fotografo matrimonioche sia in grado di assecondare i nostri gusti e le nostre preferenze, regalandoci quindi il servizio fotografico matrimonio dei nostri sogni. Come detto oggi esistono diverse tecniche e gusti per realizzare un album di nozze capace di soddisfare anche gli sposi più esigenti. Tra le mode che stanno prendendo sempre più piede soprattutto negli ultimi tempi c'è certamente quella del fotogiornalismo di matrimonio. Ma di cosa si tratta? Il fotogiornalismo matrimonio, spesso detto anche reportage di matrimonio, è una vera e propria evoluzione del reportage, al quale si somma un approccio decisamente più sofisticato e studiato, capace di conferire alle foto, quindi, un aspetto molto più artistico ed evocativo. Si tratta, pertanto, di un genere fotografico non troppo propenso a ritrarre soggetti statici ed in posa, preferendo descrivere attraverso gli scatti delle situazioni o dei momenti importanti che caratterizzano il giorno delle nozze, prima dopo e durante. L'obiettivo è certamente quello di ricostruire attraverso le immagini le sensazioni e le emozioni di un giorno così speciale, lasciando trapelare attraverso gli scatti i caratteri e le emozioni dei protagonisti, gli sposi prima di tutti. E' chiaro che per definirsi un buon fotogiornalista matrimonio non è sufficiente fare fotografie non in posa, ma si deve essere capaci di capire che tipo di foto si vuole realizzare e soprattutto si deve essere in grado di costruire attraverso gli scatti una vera e propria storia, un racconto di quel giorno che parta dai frenetici preparativi pre-cerimonia e si concluda con le immagini scanzonate e divertite del banchetto di nozze. Amato soprattutto da quelle coppie che non amano mettersi in posa, il fotogiornalismo matrimonio è consigliato praticamente a tutti i tipi di sposi e di cerimonie.

Nessun commento: