Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 23 gennaio 2012

LPR a MARCA 2012: il successo del noleggio pallet all’insegna della sostenibilità

Landriano, 23 gennaio 2012 - LPR, la seconda azienda in Europa di noleggio pallet, da poco entrata a far parte del Gruppo Euro Pool System, ha partecipato anche quest’anno a MARCAbyBolognaFiere, Private Label Conference and Exhibition, Pad. 25 Stand B147, per presentare la propria offerta di servizi rivolta ai clienti del settore FMCG e sottolineare la propria vocazione ambientale.

Con oltre 45 milioni di pallet movimentati ogni anno a livello europeo, LPR ha portato a MARCA l’efficienza di un servizio totalmente esternalizzato effettuato con pallet in legno di altissima qualità, che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare. Identificabile dal famoso pallet rosso, LPR offre una gamma perfettamente compatibile con i sistemi automatizzati di produzione e di handling, che comprende tutti i tipi di pallet utilizzati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione, incluso, da un anno a questa parte, anche il quarter display pallet in plastica 600x400. Il servizio offerto ai clienti comprende la raccolta dei pallet presso il punto finale di consegna, oltre alla loro selezione e riparazione, garantendo così sempre un elevato standard del parco pallet.

“MARCA è per noi un appuntamento importante che ci consente di evidenziare i benefici che possiamo offrire alle aziende produttrici di beni di largo consumo ad alta rotazione e alle catene della grande distribuzione”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. “L’incremento dei volumi del 30% che abbiamo registrato nel corso dell’ultimo anno ha evidenziato una sempre maggiore attenzione da parte dei clienti alle soluzioni finalizzate a una riduzione dei costi. Il nostro servizio, che consente alle aziende di contenere i costi, ridurre le risorse interne dedicate ed eliminare le incombenze relative a consegna, ritiro e riparazione dei pallet, si è rivelato strategico, alla luce della difficile congiuntura economica che stiamo attraversando”.


Presente a MARCA con uno stand in cui risalta l’importanza della natura e della sua tutela, LPR è stata la prima azienda del settore a ottenere la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Con i pallet rossi certificati, i clienti LPR possono così beneficiare del riconoscimento PEFC e ottimizzare la propria impronta di carbonio. Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, LPR persegue anche da anni una strategia globale finalizzata alla riduzione dell’impatto del pooling sull’ambiente ed è impegnata nella riduzione programmata dei gas serra.

In Italia dal 2010, LPR Italia, che ha sede a Landriano, vicino a Milano, gestisce la consegna di diverse centinaia di migliaia di pallet l’anno per un insieme di clienti sia nazionali che internazionali fra i quali Sanpellegrino (Nestlé Waters), Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, Gallina Blanca STAR, DOpla e Carapelli. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 8 depositi in tutta Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

LPR, da poco entrata a far parte del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 45 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 110 milioni di euro nell’ambito del fatturato di gruppo EUROPOOL SYSTEM che supera i 320 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.

Nessun commento: