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venerdì 20 gennaio 2012

Programma Nectar - Intervista a tre officine Magneti Marelli Checkstar

L’attività del programma Nectar è entrata nel vivo e abbiamo intervistato 3 delle oltre 500 officine Checkstar che hanno aderito al programma di fidelizzazione per sentire le loro prime impressioni.

Tarascio Emanuele - Viale Ermocrate, 74 - Siracusa


L’autofficina è nata nel 1980 ed è costantemente in crescita per stare al passo con i tempi. Al cliente viene offerto un servizio rapido, di alta qualità e a costi contenuti: il tutto con la massima garanzia sui lavori effettuati. L’adesione a Nectar ci ha permesso di creare una buona fidelizzazione dei clienti che oggi consideriamo sia un’operazione indispensabile per mantenere operativa l’attività. Non possiamo ancora quantificare i risultati, essendo un accordo recente. Le nostre comunicazioni promozionali le pubblichiamo sul sito www.autofficinatarascioemanuele.it e sulla pagina di Facebook. Naturalmente anche il “passa parola” ha sempre la sua efficacia!

Da parte dell’azienda ci piacerebbe un supporto pubblicitario, da sviluppare sul nostro territorio, per accrescere la visibilità e la notorietà delle officine del network e per far conoscere maggiormente il marchio all’automobilista.




Acchiardo – Via Cuneo, 48 – Dronero (CN)

Siamo nati da più di settant'anni e facciamo parte della squadra Magneti Marelli dal 1946. Grazie ad una formazione costante e capillare, tutto il nostro personale è in grado di eseguire, rapidamente e con professionalità, la diagnosi, i controlli e le riparazioni dei sistemi elettronici e meccanici su veicoli di ogni marca e modello, con servizi sempre aggiornati e la logistica dedicata. Ogni singola operazione viene pianificata per fornire al cliente una risposta personalizzata ed ottimale. Inoltre offriamo il servizio pneumatici con attrezzatura all'avanguardia e una vasta scelta fra le migliori marche presenti sul mercato.
Abbiamo ritenuto importante aderire al programma Nectar per fornire una tessera fedeltà ai nostri clienti affezionati e, soprattutto, a quelli nuovi: un motivo in più per scegliere la nostra officina.

Nectar è la più importante raccolta punti europea: giovane, dinamica, efficiente, rivolta a tutte le età e in grado di stimolare l’interesse e la partecipazione anche delle persone riluttanti ad utilizzare le tessere.

Questa iniziativa ci ha fatto acquisire diversi clienti, che hanno usufruito dei nostri servizi, dimostrando interesse e soddisfazione e, soprattutto, a fine lavoro, si sono assicurati che i punti generati dall’importo della fattura venissero caricati sulla tessera. Se il progetto si espanderà a dovere, sarebbe utile avere il lettore elettronico della carta per velocizzare il caricamento dei punti, per fornire al cliente la ricevuta ed il saldo degli stessi, oltre a tutta una serie di materiale espositivo per pubblicizzare l’iniziativa presso l’officina. A seguire gli RSM potrebbero raggruppare le proprie officine aderenti e, in stretta collaborazione, lanciare delle campagne pubblicitarie su giornali, radio, affissioni, etc.

L’importanza di acquisire nuovi clienti è data non solo per aumentare il business, ma anche per essere stimolati a creare nuovi servizi e ad avere delle attrezzature sempre aggiornate. Per questo cerchiamo di ampliare sempre più la nostra visibilità, dapprima con l’auto di cortesia personalizzata (che offriamo in uso gratuito) e poi con nuovi metodi di comunicazione, come gli sms, le e-mail, la visibilità sui social network, sulle chat. Stiamo riscontrando dei buoni feedback e confidiamo di migliorare nel tempo.




Autofficina Riganati Pasquale – Via Pittaluga, 20 – Roma


L’attività è nata nel 1996 come officina meccanica. Nel corso degli anni, grazie alla stretta collaborazione con Magneti Marelli, ci siamo specializzati nell’elettronica evidenziandolo anche sul totem pubblicitario che esponiamo all’interno della nostra officina, caratterizzato dai colori del network Magneti Marelli Checkstar.

Da poco abbiamo aderito al programma Nectar: pensiamo sia un’iniziativa molto utile per incrementare il nostro volume di affari e, pur essendo solo all’inizio, abbiamo già acquisito dei nuovi clienti.

A nostro parere sarebbe utile inviare a tutti i possessori della card Nectar delle comunicazioni, via e-mail o sms, per offrire degli sconti promozionali usufruibili presso le officine aderenti.

Magneti Marelli Checkstar è presente sui più importanti social network: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube per restare sempre in contatto con gli automobilisti.

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