Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 25 gennaio 2012

Web Design e siti web: i consigli di Papilioweb di Torino per capire se un sito è di buona qualità

Nell’era frenetica in cui viviamo dove il cambiamento e l’innovazione sono all’ordine del giorno, avere un sito web di qualità è importante non solo per attirare gli utenti all’interno delle proprie pagine ma anche per creare occasioni di business vincenti.

Ecco i consigli di Papilioweb, realtà che si occupa di Web Design a Torino, per capire quali caratteristiche devono esserci in un sito internet moderno ed efficace:

  • Accessibilità e usabilità: i navigatori della rete devono trovare immediatamente le informazioni di cui hanno bisogno in tempi rapidi. Per questo un sito deve avere una struttura chiara e lineare; pagine confusionarie e menù disordinati portano gli utenti ad abbandonare il vostro spazio

  • Gusto estetico: i siti moderni sono caratterizzati da una grafica essenziale, con immagini che parlano da sole e call to action che invitano gli utenti a fare qualcosa (richiedere un preventivo, visitare una gallery). Qualche errore da evitare? Musiche di sottofondo, gif animate e caratteri poco professionali, che rendono un sito obsoleto.

  • Attenzione ai contenuti: i testi dei siti web hanno un valore sempre più importante. Non solo danno informazioni su prodotti/ servizi ma devono convincere chi visita le pagine a compiere un’azione, a chiedere maggiori informazioni. È importante che i testi non siano duplicati, siano unici e originali, in modo tale da potervi distinguere dai vostri competitors.


Ricordate un sito piacevole, con contenuti esaustivi ed un codice pulito e ottimizzato hanno molte più probabilità di essere ben posizionati su Google in maniera naturale. Se l’obiettivo, poi, è quello di farsi trovare in rete, allora occorre aggiungere attività di Web Marketing, che aiutano il sito a salire di posizione.

Per avere maggiori informazioni sulla realizzazione di Siti Web a Torino, inviate una mail a info@papilioweb.it o visitate il sito www.papilioweb.it

Nessun commento: