AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 29 marzo 2012

EVA Air futuro memebro di Star Alliance

Ulteriore crescita dell’Alleanza in Asia

Taipei (Taiwan), 29 marzo 2012 – Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha annunciato oggi che il suo Chief Executive Board (CEB) ha accettato all’unanimità la richiesta da parte di EVA Air (Taiwan) di entrare a far parte dell’Alleanza. Questa decisione mette in evidenza la strategia a lungo termine dell’Alleanza, volta ad ampliare costantemente il network e a fornire l’accesso a nuove regioni che mostrano un forte potenziale economico e di sviluppo.

“EVA Air è una compagnia davvero complementare per Star Alliance in quanto contribuirà con diverse nuove rotte al nostro network globale, con un focus specifico sul crescente mercato dell’aviazione in estremo oriente. Questo amplierà la possibilità di scelta da parte dei nostri clienti ed è in linea con la nostra mission di essere l’alleanza fra compagnie aeree più importante a livello globale per chi effettua viaggi internazionali”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance.

Fin dalla sua fondazione circa 15 anni fa, Star Alliance ha progressivamente rafforzato la propria presenza nella zona dell’Asia/Pacifico ed entro la metà del 2013 avrà otto vettori membri con sede in questa regione.

Attraverso il suo futuro ingresso in Star Alliance, EVA Air sarà in grado di offrire ai propri passeggeri l’accesso a una rete globale di collegamenti, una confortevole esperienza di viaggio oltre ai vantaggi dei programmi di fidelizzazione dei diversi vettori membri.

“Dopo attente valutazioni siamo giunti alla conclusione che Star Alliance rappresenta un’ottima scelta per EVA Air. I nostri network si completano reciprocamente e insieme saremo in grado di espandere ulteriormente le opzioni di volo che l’Alleanza al momento offre in un mercato in crescita esponenziale. Confidiamo nella creazione di importanti sinergie sia per migliorare i servizi, sia per ampliare la nostra clientela. Inoltre, la nostra partnership con Air China rende Star Alliance ancora più attraente per noi”, ha affermato James Jeng, Chairman di EVA Air.

Il processo di integrazione potrà ora iniziare. I team di EVA Air e di Star Alliance hanno già iniziato le procedure necessarie, che devono essere completate affinchè un nuovo vettore possa entrare a far parte di Star Alliance. Air China contribuirà a questo processo dando il proprio supporto.

Il network di EVA Air, che comprende circa 60 destinazioni, aggiungerà Kaohsiung (Taiwan) e Surabaya (Indonesia) come nuovi aeroporti serviti dal network Star Alliance. In aggiunta, la collocazione geografica di Taiwan accresce la qualità degli hub di Star Alliance in Asia, in quanto è la destinazione mediamente più vicina alle maggiori città nella regione Asia-Pacifico. In totale, il network di 30 vettori membri di Star Alliance (gli attuali 26 e i 4 futuri) offrirà oltre 22.000 voli giornalieri verso 1.345 destinazioni in 191 Paesi.

Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 26 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, British Midland International, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Avianca-TACA, Copa Airlines e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera 20.800 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 189 paesi.

EVA Air

EVA Airways è stata fondata nel 1989 come la prima compagnia aerea internazionale privata di Taiwan. È un’affiliata del rispettabile Evergreen Group e una consociata di Evergreen Line, il leader mondiale di navi container. Ha effettuato il suo primo volo nel 1991 e oggi serve un network di destinazioni sia business che leisure in Asia, Oceania, Europa e Nord America. Le loro rotte all’interno dell’Asia sono tra le migliori nel settore e con un unico comodo stop a Taipei, i viaggiatori possono proseguire verso le più importanti città, incluse le principali destinazioni in China. EVA Air opera parecchi voli dagli Stati Uniti, collegandoli a molte più destinazioni in Asia di qualsiasi altro vettore. EVA Air attualmente vola con 59 aeromobili tra cui Boeing, McDonnell Douglas e Airbus, inclusi sei MD-90, otto MD-11F, 16 B747-400, 11 A330-200, tre A330-300 e 15 B777-300ER. EVA Air ha costituito un network di destinazioni in tutto il mondo, che si estende tra Europa, Nord America, Asia e Oceania e collega oltre 60 delle maggiori città – un vero network globale del trasporto aereo.

Nessun commento: