AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 15 marzo 2012

Gavinell, il giardino botanico per tutti i tuoi eventi

Giardino Botanico Gavinell - Salsomaggiore Terme (Parma)
Forse non lo sai, ma alle porte di Salsomaggiore Terme esiste un giardino botanico molto speciale. Si chiama Gavinell e si trova a soli dieci minuti dalla Città della Salute, fra verdi colline e tanto cielo. Gavinell è uno dei giardini botanici più grandi d’Europa: si estende su un’area di 12 ettari, oltre 50 mila metri quadrati sono aperti al pubblico. In questo paradiso della natura potrai respirare le fragranze di oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali con grande passione e pazienza infinita.

Solo nel giardino botanico Gavinell puoi ammirare la Lavanda Bianca di Salsomaggiore, una vera rarità fra le specie arboree. Accanto a questo esemplare ci sono l’ulivo autoctono, resistente al freddo, i 36 fiori di Bach, le isole fitotematiche, l’orto dei Semplici. Il Giardino della Salute propone visite guidate individuali e di gruppo, anche per gite scolastiche: avrete la possibilità di imparare tanti piccoli segreti e conoscere le curiosità più inaspettate a proposito di questo mondo incantato. A Gavinell s’impara sempre e non ci s’annoia mai.

Per ogni anno scolastico, lo staff di Gavinell propone un intenso calendario di attività ludiche, didattiche ed espressive, affiancati da laboratori per imparare attraverso la pratica. I programmi proposti alle scolaresche variano da una durata di mezza giornata fino a due giorni, con la possibilità di prevedere anche un momento di formazione nella Scuola di Cucina Naturale, insieme agli esperti di scienze dell’alimentazione del giardino, che guideranno i loro piccolo allievi in un percorso che li condurrà alla riscoperta del senso del gusto.
Se cerchi un ristorante vicino a Salsomaggiore Terme, Gavinell è la meta che fa al caso tuo. Il locale può ospitare tavolate di amici, famiglie, eventi e meeting di lavoro. E al venerdì sera, su prenotazione, potrete gustare una cena intera a base di solo pesce.

Il Giardino Botanico Gavinell è una realtà multiforme, un vero e proprio polo di riferimento anche per chi nella natura desidera lavorare o divertirsi. Nel verde di Gavinell puoi organizzare il tuo ricevimento di matrimonio come l’hai sempre sognato. Una grande sala ristorante, la cucina creativa e naturale, ingredienti genuini, sapori autentici e una serie di servizi per trasformare il tuo evento in qualcosa di unico e indimenticabile.

Il laboratorio Officina dei Sensi è impegnato nella ricerca di combinazioni di sapori e ricette per stupire piacevolmente ogni tuo ospite. Gavinell è anche una location congressuale, comodo da raggiungere e unico nel suo genere. La sala da cento posti può ospitare congressi, meeting aziendali, incontri fra professionisti: per tutti, il servizio di coffee break light lunch. L’armonia e i colori dell’ambiente ispirano la concentrazione e l’apprendimento di ogni ospite.

Gavinell è inoltre un’erboristeria. Il suo sito Web propone in vendita prodotti naturali adatti per la cosmesi e per la tua alimentazione quotidiana: tisane, the, infusi, shampoo, bagno-doccia e creme profumate sono ricavati da alcune delle erbe officinali e dalle essenze naturali coltivate nel Giardino della Salute.

Giardino Botanico Gavinell
Loc. Gaviana - Contignaco, 138 - 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 578348
Fax 0524 580775
Web: www.gavinell.it
e-Mail: info@gavinell.it

Nessun commento: