AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 12 marzo 2012

In cucina per il papà

La festa del papà è il giorno in cui ogni figlio o figlia celebra il proprio padre in modi diversi e secondo le proprie tradizioni. Solitamente si compra un presente al proprio padre che può essere di vario genere, mentre i bambini realizzano a scuola poesie e lavoretti a tema. Che ne pensate se invece di un regalo preparassimo una bella cena? Preparare la cena per il proprio papà potrebbe diventare un’idea veramente carina e differente dal solito quindi armiamoci di pazienza e creiamo il giusto menu giorno papà. A dire il vero il menù per la festa del papà può essere qualsivoglia con accostamenti fatti a proprio piacimento, ciò che di certo non devono mancare sono le zeppole san giuseppe che sono il dessert simbolo di questa festività. Le zeppole di san giuseppe sono in effetti frittelle con sopra creama e amarena. Le loro origini sono molto anziane infatti si dice che ci fossero nell’antica Roma, ma l’aggiunta di crema e amarena è venuta recentemente. Un’alternanza alle zeppole di San Giuseppe invece sono certamente gli sfinci di San Giuseppe che sono dolce siculo e che sopra hanno generalmente una crema di ricotta. Insomma se volete stupire vostro padre ecco un’ottima idea per celebrare la festa di San Giuseppe in modo davvero dolce.

Nessun commento: