AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 19 marzo 2012

Le differenze tra i vari tipi di caldaie

Quando andiamo ad acquistare una caldaia prima ancora di guardare il prezzo di quest’ultima è necessario capire quali caratteristiche deve avere, si perché non tutti sanno che alcune caldaie non sono adatte per essere collocate in ambienti interni in quanto prendono l’aria dall’ambiente circostante.
Se avete dunque già deciso di acquistare una caldaia baxi o cosmogas fate attenzione a prendete la tipologia in base al posto dove la volete collocare. Principalmente troviamo due tipologie di caldaie quella camera aperta e quella camera stagna.
Le caldaie a camera aperta vengono definite anche caldaie a tiraggio naturale questo perché attraverso un’apertura frontale preleva l’aria dall’ambiente circostante la quale serve per bruciare il gas.
Il fumo poi che ne deriva viene espulso attraverso una canna fumaria. Questa è per l’appunto il tipo di caldaia che deve necessariamente essere collocata all’esterno oppure in ambienti appositi.
La caldaia a camera stagna invece funziona diversamente in quanto sia il prelievo che l’espulsione avvengono all’esterno e dunque a differenza dell’altra può essere collocata ovunque persino in camera da letto. Questa differenza è fondamentale per scegliere la caldaia in quanto tutto dipende da dove dobbiamo installare l’impianto. Una volta deciso questo il resto è tutto relativo sia per quanto riguarda la marca che per il modello.

Nessun commento: