AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 13 marzo 2012

Scopriamo insieme tutte le meraviglie di Marsa Alam

In virtù della sua eccellente posizione sulla costa occidentale del Mar Rosso, Marsa Alam è in grado di offrire paesaggi stupendi, non ancora contaminati dal turismo di massa. Situata proprio dove il deserto del Sahara termina e va a imbattersi nelle rive del Mar Rosso, Marsa Alam si distingue per una natura rigogliosa, fatta principalmente di palmeti e di mangrovie. Così tutti quei viaggiatori che stanno cercando un contatto più intimo con la natura a Marsa Alam avranno l'occorrenza di fare delle esperienze davvero irripetibili e di provare delle sentimenti davvero eccezionali. Si perché prenotando un soggiorno in un resort Marsa Alam, sarà possibile riposarsi sulla bianca sabbia delle spiagge, oppure nuotare nel mare azzurro e lasciarsi catturare dallo splendore dei fondali marini. Non a caso uno dei punti di forza di Marsa Alam sono proprio i siti di immersione non ancora sovraffollati nei quali è possibile guardare i temuti squali martello, oppure i bellissimi delfini o ancora i rari dugonghi. Le località migliori per gli appassionati di immersioni sono indubbiamente il profondo Elphinstone Reef, oppure la più superficiale Marsa Abu Dabab, celebre per la presenza del dugongo, o ancora il Samadai Reef, conosciuto anche Dolphin House, proprio in virtù della presenza di una importante comunità di delfini. Il periodo migliore per fare le immersioni a Marsa Alam è certamente l'estate quando le temperature salgono al di sopra dei 30 gradi. Ma credete che le opportunità di questa meta finiscono qui? In realtà le Marsa Alam offerte sono davvero molte e varie, così se se non volete fare delle immersioni potete scegliere un avventuroso safari nel deserto a bordo di un quad o di una jeep o per i più spericolati in sella ad un cavallo o un cammello. Se il deserto non vi attira sono tante le escursioni che si possono fare proprio partendo da Marsa Alam. Tra le località più amate ci sono i patrimoni storici di El Quseir, le iscrizioni rupestri di Wadi Hammamat, i templi di Luxor, e il magnifico Parco Nazionale di Gebel Elba, presso il quale sono conservati tanti tipi diversi di ecosistema.

Nessun commento: