AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 14 marzo 2012

Siti Internet Torino: perché avere un blog aziendale?

C’è chi pensa che avere un blog collegato al proprio sito sia davvero una scocciatura: bisogna pensare ai contenuti, scrivere i post e pubblicarli; alcuni lo considerano davvero una perdita di tempo dato che spesso si è sommersi dal lavoro e si ha poco tempo per altro.

È invece importante sottolineare che i siti internet di Torino, Milano, Roma, Napoli e tutta Italia dovrebbero dare spazio ai blog, con i loro post e tag.

Quali sono i vantaggi di avere un blog aziendale?

- Si possono dare informazioni aggiuntive sull’azienda in maniera periodica e molto semplice. Sul blog possono esserci post riguardanti la vostra partecipazione ad una mostra, il resoconto di un viaggio d’affari, gli ultimi progetti realizzati

- Si “mostra” il lato umano: i post, di solito, hanno un carattere più confidenziale con toni meno formali di quelli usati da manager e responsabili aziendali. Scrivere vi aiuta a farvi conoscere non solo come azienda, ma anche come persona.

- Si migliora dal punto di vista SEO/SEM.

Alcuni studi sui siti web di Torino, Milano, Roma, Napoli e tutta Italia hanno anche dimostrato che esistono giorni e ore particolari per pubblicare i post, perché vengono letti maggiormente da più persone: il giovedì è il giorno in cui si registrano il maggior numero di condivisioni sui Social, mentre il lunedì il giorno in cui i post vengono maggiormente letti. L’orario più adatto? Tra le 09.00 e le 10.00.

Mosaicoweb, realtà che si occupa della realizzazione di siti internet a Torino, offre anche il servizio di gestione di blog aziendali, per aumentare il traffico sul vostro sito e migliorarla vostra reputazione online. Per maggiori informazioni visitate il sito www.mosaicoweb.net.

Nessun commento: