AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 17 marzo 2012

Vacanze di relax in un agriturismo Cilento

La primavera fa nascere in ognuno di noi il desiderio di entrare in contatto con la natura e di staccare almeno per qualche giorno la spina dallo stress della vita quotidiana.

Ecco perché per le prossime vacanze di Pasqua molti italiani stanno pensando ad un soggiorno in agriturismo, una formula vacanza sempre più apprezzata e per la quale l’Italia ha una scelta vastissima.

Le vacanze in agriturismo possono essere di diverso tipo pertanto si può scegliere tra una struttura con camera e prima colazione a cui abinare cena sempre presso l’agriturismo, visto che queste strutture si sono attrezzate per rispondere a qualsiasi esigenza e richiesta anche culinaria. E anche la cucina riflette presso questo tipo di struttura quella che è la loro caratteristica principale, ovvero il contatto diretto con la natura; per tale motivo durante una vacanza in un agriturismo si potranno assaggiare prodotti e piatti genuini, risultato di una lunga coltivazione, spesso in loco, e di un forte attaccamento alle ricette tradizionali.

Per quanto riguarda l’offerta in Italia è vastissima, visto che sono tante le regioni del Bel Paese che possono vantare strutture e servizi di qualità legati a questo tipo di soggiorno. Tra le regioni che vantano alcune delle strutture migliori e sempre più apprezzate dai turisti ci sono la Toscana, l’Umbria, le Marche e la Campania, regioni dove è possibile scegliere tra una miriade di località, tutte allo stesso modo affascinanti.

Per quanto concerne la Campania, si segnala soprattutto il Cilento, regione ricca di agriturismi di grande qualità.

Così se state cercando una destinazione per le prossime vacanze di pasqua un agriturismo Cilento potrebbe essere quello che fa al caso vostro; scegliendo le vacanze Cilento non solo potrete godere delle bellezze naturali di questa regione, che sono moltissime, ma anche venire in contatto con la storia e la cultura di questa terra ed assaggiare i prodotti locali che si distinguono per qualità e per gusto.

Nessun commento: