AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 24 aprile 2012

AllegroMosso 2012 a Misano Adriatico


AllegroMosso 2012 è un festival musicale europeo per giovani, giunto all'undicesima edizione, che si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2012 e toccherà le località turistiche costiere dell'Emilia Romagna, tra cui Misano Adriatico.

Il festival AllegroMosso vedrà l'esibizione di circa 6000 musicisti provenienti da 25 Paesi europei, tra cui Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Danimarca, Isole Far Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Latvia, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

Giovedì 17 maggio 2012 si terrà la cerimonia d'apertura al Pala De André di Ravenna con l'orchestra giovanile Luigi Cherubini integrata con i musicisti europei partecipanti all'evento, diretta dal maestro Wayne Marshall.
Nella località di Misano Adriatico si terrà, al Teatro Astra, dalle ore 15.00 di venerdì 18 maggio 2012, un concerto di musica jazz.
La località è considerata il luogo di villeggiatura ideale per famiglie e per gli sportivi che intendono partecipare o assistere ai numerosi eventi che vengono organizzati durante il corso dell'anno, ed in particolare durante i mesi estivi.

La località Marina di Portoverde è nota sia per il turismo nautico, sia per la presenza dell'autodromo di Santamonica, dove avvengono competizioni automobilistiche e motociclistiche.

I moli e gli scogli frangiflutto recentemente creati per salvaguardare l'arenile sono il luogo ideale per abbronzarsi e godersi il sole, ma anche per gli amanti della pesca.
Quotidianamente, è possibile partecipare ad escursioni in motonave che partono da Portoverde.
Chi ama passeggiare si può recare nelle aree pedonali, molto curate, nelle isole di verde presenti nel centro di Misano o sulla spiaggia dorata.
Da sottolineare il premio bandiera blu per le spiagge ed il porto di Misano Adriatico, dovuto alla qualità dell'acqua ed alle strutture presenti, promosso dal Comitato Nazionale e dalla Direzione Ambiente della Commissione della Comunità Europea.

L'Emilia Romagna, regione che ha dato i natali a personaggi che hanno tenuto alta la bandiera dell'Italia nel campo musicale mondiale, tra cui Verdi, Pavarotti e Dalla, ancora una volta è promotrice della musica nel mondo.

Musicisti e spettatori, potranno partecipare all'evento e godere contemporaneamente delle bellezze di questa località, soggiornando in uno dei numerosi hotel di Misano sul mare, ideali per godere di pace e tranquillità e di qualche piacevole passeggiata sulla spiaggia.

Si tratta di strutture che ogni anno accolgono numerosi turisti e per l'occasione gli albergatori propongono nei propri hotel Misano, offerte e promozioni, perfette per un soggiorno ricco di servizi ma contenuto nei prezzi.

Nessun commento: