AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 19 aprile 2012

Antico Borgo di Tabiano Castello
Antichi manieri, storie, leggende e un pizzico di magia, che non guasta mai. Lo spettacolo dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza da oggi ha un nuovo punto di riferimento online. Grazie all’approfondita e appassionata opera di ricerca e catalogazione delle più svariate fonti storiografiche condotta dall’economista e agricoltore Giacomo Corazza  e compendiata nel libro Il Castello di Tabiano. Mille anni tra storia, leggende e misteri, edito da Gangemi, è ora disponibile al grande pubblico del Web il sito www.tabianoedintorni.it. Il nuovo portale raccoglie e presenta attraverso un ricco apparato informativo e fotografico 12 fra i più importanti itinerari legati alla storia e all’arte dei luoghi della provincia di Parma.

Centro ideale di questa fitta rete di percorsi turistici è il relais di charme Antico Borgo di Tabiano Castello, storica dimora padronale ancor’oggi posseduta dalla famiglia Corazza, trasformata nel tempo da severa fortezza ad accogliente luogo di soggiorno per famiglie e coppie in cerca di relax, benessere e romanticismo. L’Antico Borgo di Tabiano Castello racchiude in sé la storia millenaria di queste terre. Il maniero sorge su un alto sperone roccioso, posizione privilegiata che consente agli ospiti del relais di ammirare dalle proprie finestre un panorama ampio e profondo, che nelle belle giornate di cielo terso si spinge fino ai profili lontani delle Alpi.

La residenza di charme, affiliata al circuito di Dimore D’Epoca, si trova a meno di cinque minuti d’auto dalle Terme di Tabiano e a circa dieci minuti da Salsomaggiore, luoghi di villeggiatura e di cura fra i più famosi nel panorama nazionale: merito delle loro acque salsobromoiodiche, efficaci nel trattamento terapeutico di numerose malattie dell’apparato respiratorio. Ma se al bagno di salute termale preferisci rilassarti e ritemprare le tue forze, ricordati che potrai sempre contare sul centro benessere interno dell’Antico Borgo di Tabiano Castello, un gioiello del wellness ospitato in una vera grotta naturale, completo di bagno turco, vasca idromassaggio, sauna, massaggi e area relax.

Il sito di Tabiano e dintorni, oltre alla presentazione degl’itinerari in provincia di Parma, ripercorrere la storia millenaria del Castello di Tabiano, fortezza ghibellina di fondazione incerta - le prime testimonianze risalgono all’XI secolo -, appartenuta per lungo tempo ai Pallavicino, potente famiglia che dominò nel Medioevo fra Parma e Piacenza.

Nel sito di Tabiano e dintorni potrai conoscere gl’itinerari, scoprire i luoghi da visitare durante la tua vacanza all’Antico Borgo di Tabiano Castello. Visita subito www.tabianoedintorni.it.