Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 25 aprile 2012

Assicurazioni casa in aumento: la protezione domestica è importante



Il mercato immobiliare in Italia è in perenne fermento: la prima ragione di accensione di un mutuo presso le banche non è per il sostegno a un'iniziativa imprenditoriale, ma per l'acquisto della prima casa.
Vale a dire che teniamo in alta considerazione la casa di proprietà, nonostante il ridotto potere di acquisto decresciuto sensibilmente negli ultimi anni, continuiamo a ritenere la casa un bene prezioso e insostituibile.

A partire da questa considerazione sociologica, possiamo anche dedurre le ragioni che spingono sempre più persone a stipulare una assicurazione casa. Proteggere la propria abitazione da rischi di ogni tipo: danni causati da incendio, da una fuoriuscita di acqua, da eventi atmosferici imprevisti e imprevedibili, ma non solo questo, dal momento che le polizze casa si sono ormai evolute coprendo anche danni agli interni (arredi, suppellettili, oggetti preziosi, tappeti, quadri o collezioni d'arte).

Dunque, se i motivi per stipulare una assicurazione casa non mancano, la questione forse più delicata ricade sul dubbio di quale prodotto assicurativo possa rispondere meglio alle nostre esigenze.
Crescono infatti le assicurazioni casa per danni verso terzi, benché questo genere di danno spesso sia già coperto da polizze opportunamente stipulate dagli amministratori di condominio, e stanno via via conquistando un'importante fetta del mercato anche le polizze che ci proteggono da incendi o altri eventi atmosferici e guasti, risarcendo anche dei danni subiti dalla nostra abitazione. Ancora una volta, la sicurezza del focolare domestico è un requisito essenziale del benessere raggiunto.

Nessun commento: