AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 aprile 2012

Chiromanzia: caratteristiche ed interpretazione dei segni


Tra le tante arti magiche ai quali il sensitivo si dedica c’è la chiromanzia, ovvero la scienza attraverso la quale è possibile leggere nel futuro attraverso le linee e i monti dei palmi delle mani.
La parola chiromanzia deriva infatti dal greco cheiro ovvero mano e da manteia cioè predizione, definizione che sottolinea come si tratti di un’arte divinatoria che cerca di presagire il futuro degli individui ed il loro carattere proprio attraverso la lettura della mano.
La chiromanzia infatti ritiene che il macrocosmo e il microcosmo siano in relazione e che le linee, ma non solo ed esclusivamente quelle delle mani, siano le direzioni attraverso le quali scorre l’energia del creato. Anticamente la chiromanzia era svolta da veri e propri esperti, i chiromanti, i quali avevano appunto il compito di interpretare quanto le linee e i monti delle mani suggerivano.
Per quanto concerne la lettura delle mani bisogna dire che queste differiscono nel caso in cui si tratti della mano destra o della mano sinistra; la sinistra può infatti essere definita passiva nel senso che registra in maniera abbastanza rigida i caratteri ereditari, vale a dire la natura innata dalla quale in parte dipende il destino. La mano destra al contrario può essere definita attiva in quanto rivela le possibilità di intervento della volontà per trasformare le predisposizioni annunciate dalla mano sinistra.
Prima di procedere all’interpretazione del significato delle linee della mano si deve tener presente che la lettura deve essere necessariamente integrata sia dalla visione della mano destra che da quella della mano sinistra in quanto queste danno delle interpretazioni in parte differenti.
Ne deriva che per un giudizio completo è indispensabile mettere a confronto entrambe le mani e valutarne con attenzione i segni. Per quanto riguarda questi ultimi nella lettura della mano si prendono in considerazione sia la forma della mano che i monti, gli spazi tra le dita, le unghie e chiaramente le linee. Queste ultime assumono significati diversi e nello specifico si osserva:
·         Linea della vita
·         Linea del cuore
·         Linea della salute
·         Linea della testa
·         Linea del destino
·         Linea del successo

Nessun commento: