AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 16 aprile 2012

Integratori di vitamine e Omega 3, quando usarli

Per la salute del nostro corpo giocano un ruolo fondamentale sia le vitamine che gli acidi grassi polinsaturi, altrimenti detti Omega 3. Queste sostanze sono estremamente importanti per il corretto funzionamento psico-fisiche del nostro corpo, in quanto aumentano la nostra capacità di attenzione e di concentrazione, in più rinforzano il nostro sistema immunitario. Esiste nel mercato una grande vendita integratori alimentari ricchi appunto di vitamine e omega 3, molto utili sopratutto per le persone che presentano gravi scompensi legati a queste sostanze.

Gli integratori di vitamine sono essenzialmente basati su tutte le vitamine appartenente ai gruppi iposolubili e idrosulubili, nei quali le vitamine appartenenti al primo gruppo hanno bisogno di un reintegro continuo da parte del nostro organismo attraverso l'alimentazione. Mentre le vitamine appartenenti al secondo gruppo hanno bisogno di un reintegro meno frequente poiché possono venir immagazzinate nel nostro organismo per molto tempo.

Questi integratori sono molto utilizzati sopratutto da chi attraverso l'alimentazione non riesce a reperire tutte le sostanze necessarie per il corretto funzionamento del proprio organismo, o da chi ha problemi ad assimilare le importante sostanze nutrienti contenute negli alimenti. Gli integratori di vitamine più diffusi sono senza dubbio quelli basati sugli importanti gruppi B e C, appartenenti alla categoria delle vitamine idrosolubili.

Queste importanti sostanze infatti rafforzano il nostro sistema immunitario, riducono la possibilità che nel nostro organismo si formino tumori, o evitano l'insorgere di malattie come lo scorbuto. Rafforzano le nostre ossa e favoriscono il perfetto equilibrio psico-fisico del nostro corpo, dando un senso di tranquillità e di serenità, nonché un senso di vigore fisico.

Oltre agli integratori di vitamine per il corretto funzionamento ed il perfetto equilibrio del nostro corpo sono molto importanti anche i prodotti alimentari contenenti gli Omega 3.

Gli integratori Omega 3 sono particolarmente indicati a chi soffre di disturbi di tipo cardio-vascolare o problemi legati al sistema nervoso. Queste importanti sostanze sono principalmente costituite da 2 tipi di acidi, il DHA el'EPA. Il primo è estremamente utile per favorire il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso centrale, permettendoci così di aumentare le nostre capacità cognitive e di concentrazione.

Mentre gli acidi appartenenti al secondo gruppo sono estremamente utili per ridurre la presenza di colesterolo nei nostri vasi sanguigni, sviluppando invece il colesterolo “buono”.Gli integratori Omega 3 sono estremamente utili anche per contrastare le infezioni, e sono principalmente composti da sostanze estratte da alimenti quali il pesce (come trota, tonno, pesce spada), o alcuni tipi di cereali.

La vendita integratori si concentra specialmente nei negozi alimentari specializzati e nelle farmacie, è consigliabile prima di assumere questi prodotti chiedere prima un parere del proprio medico curante o di persone altamente specializzate.

Nessun commento: