AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 12 aprile 2012

Programmi online per non appesantire il pc

Sebbene i moderni pc abbiano funzionalità veramente avanzate capaci di reggere anche i software più pesanti, accade ad un certo punto che non riescono più a sopportare le numerose applicazioni installate, i giochi, i file musicali e video, e quindi si rallentano a tal punto che per fare una qualsiasi operazione richiedono doversi secondi. Certo dipende da computer a computer ma dobbiamo tenere in considerazione che non tutti abbiamo voglia di spendere centinaia di euro in più solo per comprare un pc che magari non utilizziamo neanche per lavorare. Allora come fare per non sovraccaricare la macchina? Innanzitutto è ideale l’acquisto di un hard disk esterno così da liberare il pc da tutti i video, le canzoni e altri tipi di files che non fanno altro che appesantire la memoria, rallentando il computer. In secondo luogo possiamo adoperare per quanto possibile i software presenti online evitando di installarli sopra al pc. La maggior parte dei programmi che appesantiscono abbastanza i computer sono prima di tutto i giochi e poi applicazioni di grafica e foto. Se non abbiamo necessità di utilizzarli per lavoro ma solo per ritoccare qualche immagine possiamo evitare l’installazione sul pc e utilizzare un programma per modificare foto online. Presenti in rete ci sono software ottimi che spesso offrono quasi tutte le funzionalità di programmi di fotoritocco celebri come ad esempio photoshop. La cosa bella è che ci sono inoltre programmi come ad esempio funny photo che consentono di inserire una foto propria e di effettuare dei simpatici e divertenti fotomontaggi.

Nessun commento: