AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 21 aprile 2012

Siti web: regole per ottenere un buon posizionamento


Abbiamo visto come nella fase di progettazione e di realizzazione siti ci siano delle regole da rispettare in modo da essere certi di creare un sito ottimizzato e che possa effettivamente visibile e quindi appetibile ai motori di ricerca.
Tuttavia progettare bene i siti web potrebbe non essere sufficiente, per questo è altrettanto importante lavorare nell’ottica del posizionamento, cercando di rispettare una serie di norme che possono aiutarci a posizionare meglio il nostro sito sui motori di ricerca.
Ma quali sono le norme fondamentali da tener presente in fase di posizionamento dei siti web?
La prima cosa da guardare è sicuramente il titolo che deve assolutamente ben scritto, corto e soprattutto rilevante in relazione ai contenuti e alle caratteristiche del vostro portale. Allo stesso modo bisogna porre attenzione ai tag keywords, description e title di ogni pagina che devono essere curati e differenti da pagina a pagina e ovviamente tematizzati in relazione al contenuto e alle specifiche di ogni singola pagina. Questo significa che questi tag devono essere coerenti in relazione ad ogni singola pagina e che nella loro costruzione non devono essere né eccesivi né troppo scarni.
Attenzione anche all’accessibilità delle pagini che devono essere veloci da caricare e pensate per tutti i tipi di utenti, al nome dominio che deve essere coerente ai contenuti del proprio sito ovvero capace di indicare in maniera chiara e precisa il settore al quale il nostro sito si rivolge.
Prestare anche molta attenzione agli errori e ai contenuti che devono essere unici, non duplicati e corredati da immagini coerenti e alla scrittura del codice che deve essere fatta a mano o con un cms compilato in ottica seo. Molto importante è chiaramente anche ottenere link da siti esterni tematici al nostro e alla scrittura dei link che deve essere ottimizzata in ottica seo. 

Nessun commento: