AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 25 aprile 2012

Siti web: tecniche per ottimizzarne i contenuti


Come visto la fase di realizzazione siti web richiede una grande attenzione e cura di ogni particolare e dettaglio, al fine di creare un sito che sia realmente efficace e pronto a raggiungere gli obiettivi per i quali è stato creato. Non solo è necessario curare con la dovuta attenzione la parte progettuale e grafica, ma è altresì indispensabile porre la giusta attenzione ai contenuti che ricoprono una importanza crescente nel successo dei siti.
Ma cosa fare per rendere i contenuti del nostro portale realmente ottimali?
Esistono degli aspetti negativi contro i quali stare in guardia e che non bisogna quindi assolutamente sottovalutare.
La prima cosa a cui fare attenzione è la frequenza di rimbalzo, un fattore che sta assumendo sempre più importanza nell’algoritmo utilizzato da Google per indicizzare i siti web. Ebbene è necessario che la frequenza di rimbalzo non sia elevata, il che significa che i contenuti del nostro sito non devono essere scadenti, pieni solo di parole chiave, ma è indispensabile che siano convincenti e persuasivi in modo da spingere i visitatori a fidelizzarsi al nostro sito e quindi a trasformarsi in possibili clienti.
Altra cosa importante è rendere il nostro sito sociale, ovvero condividerne i contenuti tramite i più importanti social network e non contraddire le regole fissate da Google, ovvero controllare che le linee guida sui contenuti dei portali siano state effettivamente rispettate. Altro aspetto importante sono i link, o meglio i link in entrata che devono essere spontanei il che può rendersi possibile solo se riusciamo realmente ad interessare i nostri utenti e quindi a fidelizzarli. Fondamentali sono anche i commenti che stabiliscono un’interazione con i nostri utenti e che consentono davvero al sito di stabilire una comunicazione bidirezionale, creando un rapporto di fidelizzazione tra utente e gestore del sito. Attenzione anche ai contenuti duplicati e all’ottimizzazione del sito che deve essere ben curata utilizzando le key più rilevanti all’interno dei contenuti del sito senza per questo rovinare la grammatica e la sintassi dei contenuti stessi. 

Nessun commento: