AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 20 aprile 2012

Un altro anno di successi per LPR – La Palette Rouge

Nel 2011 la seconda azienda in Europa di noleggio pallet ha registrato un fatturato di 117 milioni di euro, registrando un incremento del 6,7% rispetto allo scorso esercizio

Landriano, 18 aprile 2012 – Prosegue per il 19°anno consecutivo la crescita di LPR – La Palette Rouge. La società specializzata nel noleggio pallet ha registrato nel 2011 un fatturato consolidato di oltre 117 milioni di euro (rispetto ai 109,63 milioni del 2010) registrando un incremento del 6,7%. Si è registrato inoltre un notevole incremento nei volumi (+7,9%) con oltre 45 milioni di pallet movimentati nel corso dell’anno.

LPR ha rafforzato la propria posizione all’interno dei mercati tradizionali. In Francia il fatturato è aumentato del 3,8% portandosi a 50,3 milioni di euro, con un incremento dei volumi del 5,1% (e un totale di 18 milioni di pallet movimentati). Questo incremento è parzialmente dovuto alla crescita dei volumi nel settore beverage, che nel corso degli ultimi tre anni aveva invece registrato un calo dovuto alla crisi economica e a condizioni meteorologiche sfavorevoli. Nello specifico, LPR ha rinnovato ed esteso la partnership con gli stabilimenti di produzione Les Mousquetaires, uno fra i più importanti distributori, e Heineken, il famoso produttore di birra. Il Benelux e la Spagna hanno entrambi registrato una crescita a due cifre, sia in termini di fatturato che di volumi. LPR ha continuato a sviluppare le proprie attività in Europa, in cui cresce il riconoscimento da parte dei distributori in due nuovi mercati: la Germania e l’Italia. In queste due nazioni i pallet movimentati sono aumentati rispettivamente del 43,6% e del 15,7%.

Nel 2011 la società ha siglato nuovi accordi di partnership con importanti clienti nel mercato francese del beverage continuando a perseguire la propria politica a favore dello sviluppo sostenibile. In questo contesto, le pratiche di carico con il Gruppo Saint-Amand sono state perfezionate, grazie alla riduzione dei chilometri di viaggio “a vuoto” e delle emissioni di CO2, mentre Kronenbourg riceve ora i propri pallet LPR per via ferroviaria, presso il proprio sito di Obernai, al confine con la Germania.

Le previsioni per il 2012

A sei mesi dall’acquisizione da parte di Euro Pool System, le previsioni per il futuro sono brillanti. L’acquisizione ha consentito a entrambe le aziende di ampliare la propria gamma di prodotti e si prospettano nuove opportunità di collaborazione sia con i network di distribuzione europei che con i produttori di frutta, verdura, e di altri prodotti del settore dell’ultra fresco. “L’acquisizione è stata accolta molto favorevolmente sia dai nostri clienti che dai distributori. Questo ci porta a essere fiduciosi nei confronti di ulteriori sviluppi commerciali, perfino migliori rispetto al 2011, nonostante in Europa i beni di largo consumo (FMCG) siano in una fase di congiuntura stabile”, ha dichiarato Xavier Goube, Direttore Generale di LPR Francia.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

LPR, divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 45 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 117 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.

Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu


Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri

TT&A – Theodore Trancu & Associates

diana.guarnieri@tta.it

Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

Nessun commento: