Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 27 maggio 2012

Itinerari turistici tra i paesaggi del Cilento

Se avete deciso di festeggiare il tanto atteso ritorno dell’estate con una bella vacanza di relax e di cultura, allora una meta adatta per qualunque tipo di esigenza e di aspettative è certamente il Cilento.

Area campana nota in tutto il mondo per la sua capacità di congiungere le bellezze naturali con un ricco patrimonio artistico e culturale, il Cilento sarà in grado di accontentare davvero tutti data la sua varietà.

Esplosa come destinazione turistica da alcuni anni, questa terra è riuscita, nonostante il boom turistico, a conservare inalterati i suoi equilibri naturali e a preservare dalla “mondanità” le sue antiche tradizioni, sia folkloristiche che gastronomiche. Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare i confort per i propri visitatori; così sono sorte numerose strutture come confortevoli hotel Cilento dove poter trascorrere il proprio soggiorno in totale relax.

Ma cosa ci si deve attendere da vacanze Cilento?

In linea di massima bisogna dire che la cultura del Cilento è molto variegata e ricomprende al suo interno il mondo costiero, collinare e montano. Tanti usi e costumi diversi, quindi, che sono però riusciti a fondersi e ad integrarsi in una sola storia riuscendo tutti a preservare la propria identità.

Difficile consigliare cosa vedere nel Cilento vista la varietà e la ricchezza di questo territorio.

Da non perdere ci sono certamente il Parco Archeologico di Velia, città della Magna Grecia fondata dai Focesi che divenne molto importante dal punto di vista politico e commerciale in seguito alla distruzione di Sibari; immancabile, poi, una visita all’area archeologica di Paestum, l’antica Posidonia ed importante centro commerciale, dove è possibile ammirare numerosi resti della civiltà greca. Altra tappa importante sono poi le Grotte di Catselcivita, un vero e proprio susseguirsi di gallerie e strettoie che creano un paesaggio unico ed inimitabile. Diverse anche le aree naturalistiche a visitare come le Gole Bussentine di Morigerati, il bosco Bruca, la diga Aleto e così via. Infine i monti, giganti del Cilento: Castelluccio, Cavallara, Bulgheria, Stella, Gelbison, Cervati, Alburni ed Erbanito

Nessun commento: