AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 16 maggio 2012

Regali di Battesimo? Giocattoli sì, ma che siano utili!

Il Battesimo, sacramento di ingresso nelle Chiese Cristiane che simboleggia il passaggio del battezzato nella “condizione di uomo nuovo”,  è una festa che, per i tipi di regalo che vengono scambiati, si differenzia molto dalle altre. I regali di Battesimo, infatti, non sono quasi tutti giochi e giocattoli, come avviene per le altre feste di bambini e bambine, ma spesso includono articoli ed oggetti “non ludici” che però risultano molto utili al bimbo festeggiato, o quantomeno alla sua mamma e al suo papà.

Sebbene per il Battesimo tengano ancora banco regali molto tradizionali come braccialetti, collanine e ciondoli d’oro, è assodato da tempo che doni di questo genere, anche se rappresentano pur sempre oggetti di valore che possono essere considerati investimenti, di fatto non vengono quasi mai utilizzati dal bambino o dalla bambina, nemmeno quando diventano più grandi.

Per la maggior parte, allora, si tende a regalare articoli che siano prima di tutto pratici per i genitori, dando loro una mano, specialmente visti e considerati i tempi di crisi. Dai regali di Battesimo non sono certo esclusi i giochi, ma questi sono strettamente legati all’utilità che hanno nei confronti del delicato processo di crescita del bambino o della bambina. Idee regalo per il Battesimo possono essere, ad esempio, vestitini, scarpette, oggetti transizionali, baby monitor, scalda biberon, cuoci pappa, lettini e altro.

Su www.perbambine.com, sito di recensioni di giocattoli per bambine, dopo il grande successo del post sulle “Idee regalo Comunione”, potete ora trovare un articolo in cui sono state raccolte alcune tra le più convenienti, utili ed originali idee regalo di Battesimo. Sono tutti prodotti scelti tra le proposte delle migliori marche del settore, come ad esempio Chicco e Fisher Price. Si va dai porta vivande alle sdraiette, passando per le palestrine e le bici senza pedali in legno, ultimamente molto richieste.

Sono tutti oggetti utili alla crescita del bambino e, anche laddove si tratta di giochi veri e propri, hanno sempre dalla loro l’aspetto “educativo”, e cioè caratteristiche volte a stimolare lo sviluppo, nel neonato, di diversi tipi di abilità, come la coordinazione, il riconoscimento di colori e forme diverse, etc.

Sul sito non trovate solo idee per i regali di Battesimo, ma anche le recensioni di tantissimi giocattoli per bambine, selezionati a seconda della popolarità e ovviamente dell’affidabilità della casa produttrice. Inutile aggiungere che, trattandosi di prodotti disponibili online, gli articoli recensiti si trovano spesso in offerta a prezzi davvero convenienti.

Nessun commento: