AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 8 agosto 2012

Agenzie di comunicati stampa

In periodi di difficoltà economica dove le aziende fanno fatica ad andare avanti si cerca di ingegnarsi con campagne promozionali fantasiose ed originali con lo scopo di incrementare le vendite e di conseguenza fatturati e lavoro. Direttori commerciali e più spesso gli imprenditori stessi contattano agenzie di comunicati stampa qualificate esperte in comunicazione e marketing strategico in diversi settori e su diversi canali promozionali. Dall'e-commerce al cartaceo passando per gli eventi promozionali e le campagne social, le agenzie cercano di targettizzare il più possibile il pubblico di interesse del prodotto per selezionare una offerta il più possibile su misura per un pubblico interessato. Se la domanda non c'è la si crea! Campagne di informazione, claim emozionali, video educativi, articoli su giornali e testate online di ogni genere sono mosse utili a far conoscere la nostra esistenza e il prodotto da vendere: le strategie su misura sono possibili solo se si ha a che fare con un prodotto targettizzabile, altrimenti si ricorre alla guerrilla marketing... cioè le si prova tutte, razionalmente ma spietatamente... prima o poi la strategia giusta la si trova! La maggior parte delle volte, se ci si pone obiettivi raggiungibili e non utopici, e se si riesce ad instaurare una giusta collaborazione tra azienda e agenzia marketing i risultati sono confortanti e e riescono a supplire alle difficoltà generali di un'economia che va a rilento.

1 commento:

RiccardoB. ha detto...

Si dice spesso che l'immagine sia tutto: grazie alle nuove tecnolologie oggi siamo in grado di mostrare la nostra immagine, il nostro status, idee e prodotti in ogni parte del mondo anche senza una fisica presenza.
Eppure a volte ricorriamo a forme di scrittura per motli superate, ma ancora per certi aspetti indispensabili: attività commerciali, imprese, aziende e liberi professionisti hanno ancora bisogno di timbri personalizzati, per comunicare ai propri clienti e interlocutori i loro dati e svolgere le attività burocratiche - amministrative necessarie.
Oramai grandi poco più di una penna i timbri possono esser di ogni forma e colore, autoinchiostranti, polifunzionali e chi più ne ha più ne metta. Un timbro tascabile, dal costo di pochi euro, è una soluzione comoda e pratica per chi deve comunicare i propri dati al ristorante, in banca o altrove, senza il bisogno di trascrizioni spesso poco leggibili e che potrebbero essere fraintese.
I timbri possono facilmente essere anche acquistati online e arrivare in pochi giorni direttamente a casa tua: con esso si possono acquistare inchiostri per timbri specifici, colorati o standard.
Per chi ama le forme elegantemente retrò di presentazione dei propri documenti oggi è possibile avere anche un vero e proprio sigillo per ceralacca, anch'esso acquistabile online, per certificare messaggi, lettere e documenti con indelebile stile del tutto personalizzabile.